NEXT LEVEL - Music Video

IO City: è il mio progetto sperimentale per la musica libera!

Quando ho creato l'album discografico IO City, volevo qualcosa di nuovo, volevo qualcosa che potesse portare i miei ascoltatori ad un livello più alto, nell'ascolto dei miei loops elettronici, e nella mia ricerca musicale.

IO City, come il mio album a pagamento The Circle, del 2016, è una sorta di canale radio, che trasmette ogni tipo di sfumatura musicale, che viaggia in diversi generi elettronici, provando a ricercare quello che le persone sperano di ascoltare nel futuro!

Ecco, IO City, è proprio questo, una miscela esplosiva della musica del futuro, che viene creata con diversi esperimenti audio, provenienti da software e computer, processori e errori audio, chiamati Glitch, loops sonori che vengono prelevati da crash di sistemai, note spezzate e mal programmate, suoni elettrici, e segnali audio provenienti da varie materie, come schede madri rotte, vecchie console da gioco portatili ecc...

Nelle tracce sono presenti molti segnali bineurali, in grado di dare ai miei ascoltatori, sensazioni di divertimento, di viaggio, di immagini oniriche, lasciandosi trascinare in una città spaziale, in un'era dove la tecnologia continua a fare passi da gigante, senza mai fermarsi!

La decisione di rendere questo progetto un'esclusiva Jamendo, è stata presa in quanto, l'idea di rendere la musica del futuro, libera a tutti, rientra nel concetto di innovazione, dove l'artista rende le sue opere libere ai normali ascoltatori, ricavandone profitto solo tramite usi commerciali dei brani, come spot pubblicitari, licenze cinematografiche, live ecc..

Perchè la musica è libertà di espressione, e tale deve essere libertà di ascolto, per chi la musica la cerca, solo per uso personale... in quel caso, ritengo che creare album e brani, di ascolto libero, sia la strada giusta, per iniziare una completa evoluzione!

E credo che questo concetto, si possa usare anche per qualsiasi altra mentalità di commercio!


IO City Download
https://www.jamendo.com/album/165078/io-city

Commenti

Post più popolari

Contact me

Nome

Email *

Messaggio *