NEXT LEVEL - Music Video

EJAY IVAN LAC: SULLA LINEA DELL'OSCURITA'

IL MALE DEL 2020

Sul finire degli ultimi mesi di questo 2020, in una notte silenziosa dove le strade sono deserte e le anime delle persone affrontano una guerra, una piccola apocalisse che ha colpito i nostri cuori, i nostri occhi, le nostre menti ormai invase da pensieri che raccontano un futuro incerto. Dove l’aria è sporca e le malattie distruggono ogni armonia. 

Sei solo mentre l’intero pianeta affonda, sei solo in queste albe e tramonti, in queste ore e in questi giorni dove nessuno può fidarsi dei propri simili. 

Nel silenzio del mondo che cerca di sopravvivere ti accorgi di quanto le persone abbiano perso il loro fascino, chi pensavi fosse ragionevole si è affiancato al nemico, con ignoranza si è lasciato trascinare dal male aiutandolo ad espandersi nel nostro piccolo pianeta.

Penso sia solo l’inizio dei giorni oscuri che arriveranno, quei giorni dove neanche un raggio di sole potrà oltrepassare il nero che avvolge ogni nazione, per sopravvivere devi allontanarti da chi per paura cerca di negare ogni pericolo, nel mezzo di un branco inferocito solo chi ti sorriderà potrà sopravvivere con te.

Il resto dei tuoi simili è diventato una minaccia, hanno scelto di abbracciare il male credendo di essere furbi, causando migliaia di morti. 

La scelta estrema diventa sopravvivenza, eliminare ogni malvagità e ignoranza per riportare il mondo a sorridere. 

(Ejay Ivan Lac)


SCIAME DI FOGLIE SECCHE

Un costante fruscio dentro di me, il movimento di foglie ormai secche che nascono intorno alla mia anima.

Le sento muoversi, spostate dal forte vento, causato dal battito del mio cuore, agitato, nervoso, sposta ogni mia cellula, ogni mia foglia secca, le sento camminare, le sento morire, generano pensieri di ricordi passati e paure per le mie strade future.

Ho bisogno di liberarmi da questo peso, ho bisogno di respirare ed essere avvolto da foglie nuove, fresche, verdi, che sappiano darmi abbastanza ossigeno per affrontare ogni mio obbiettivo.

Rimanere fermi fa paura, rimanere fermi, copre la luce di ogni traguardo, vorrei che il mio cuore riuscisse a scatenare una tempesta così cattiva, così distruttiva, da spazzare via ogni foglia morta depositata dentro di me, lasciare che la luce del sole possa far nascere quel verde, intenso, pronto a dare speranza.

Unire l'aria fresca all'inferno che alberga dentro la mia carne, dentro le mie ossa, che corre e scivola dentro le mie vene.

Solo così posso essere più forte, più sicuro, riuscendo a diventare quel guerriero capace di ottenere ogni fottuto obbiettivo.

(Ejay Ivan Lac) 



IL MONDO CHE CROLLA

Il cielo che cade, le strade che si svuotano e il vento del male che spazza via le anime fragili e quelle incoscienti.

Ma continuo a guardarti negli occhi perché sei una luce assolutamente splendida, quella luce che illumina le mie grotte oscure, nate lungo il mio cammino.

Ti abbraccio mentre il mondo cade a pezzi, per calmare il mio cuore da quei battiti agitati che fanno male al petto.

Il calore del tuo corpo, la stoffa dei tuoi vestiti sul palmo delle mie mani, il vibrare della tua presenza che si assorbe in questa realtà buia, mi rassicura togliendo ogni mia paura.

Io e te in questo mondo che crolla, chiusi in quel castello lontano da ogni cosa, per attendere l’alba di un nuovo giorno.

Quel sole che illuminerà i nuovi fiori, il nuovo cielo e le nuove persone che guarderanno la nascita di un mondo migliore.

(Ejay Ivan Lac)



PROPRIO COME ME

La pioggia che sbatte sulle finestre, la rabbia del temporale e la violenza di quelle gocce che muoiono sulla superficie.

Amo questa atmosfera, amo questo senso di oscurità che la tempesta dona alla sua terra.

Ti senti in sintonia, senti la pace dentro il tuo sangue, dentro la tua carne, dentro al tuo cuore.

Ascoltando la musica, che nella luce soffusa della mia casa scivola in sottofondo nell'aria, aiutando i pensieri a disegnarsi davanti ai miei occhi.

Tutto diventa sintonizzato con il centro del mio universo, sorrido pensando ai miei successi, sorrido pensando a chi ha tentato di fermarmi, sorrido pensando a quante lotte ho dovuto affrontare, ma che ho vinto.

Per questo amo la tempesta, quella violenta, quella che distrugge ogni cosa e non lascia niente a nessuno, che fa fuggire chi ha paura, che fa appassionare chi lotta, mostrando tutta la sua maestosità.

Proprio come me.

(Ejay Ivan Lac) 



PICCOLI NELL'UNIVERSO 

Bisognerebbe riflettere sulla nostra esistenza, capire guardando le stelle di notte e il cielo di giorno il perché siamo qui.


Capitano quelle notti in cui sento pulsare un pensiero che non mi lascia dormire, la sua forza profonda mi agita e mi fa sentire strano e spaventato. Quel pensiero che mi porto nel lungo viaggio della mia vita, sulle strade che percorro o nei luoghi che frequento.

Mi chiedo, cosa siamo tutti noi esattamente? So solo che siamo creature che vivono in un pianeta, sospeso nel vuoto in uno spazio infinito e silenzioso. Più scendo in profondità e più noto quanto siamo piccoli e insignificanti.

Viviamo come fossimo i padroni di qualcosa, ma in verità non siamo padroni di niente perché la fuori, oltre le nuvole e oltre l’atmosfera, non possiamo vivere, non possiamo respirare né camminare. Siamo intrappolati qui sulla terra impossibilitati a fuggire, qualora ne avessimo il bisogno.

Ma questi pensieri sembra che agli altri non interessino, le persone passano il tempo a farsi la guerra, a negare i pericoli e la sua stessa esistenza. Pensano a giudicarsi, ad odiarsi e discriminarsi. Non c’è intelligenza e mi accorgo quanto ancora l’umanità sia primitiva.

Questi comportamenti rendono più chiara e più palpabile la nostra misera piccolezza in un universo infinito.

Dovremmo pensare ad eliminare ogni tipo di cattiveria, concentrarci sul nostro pianeta e sulla nostra esistenza.

(Ejay Ivan Lac) 



LA VITA COME UN RAGGIO DI SOLE

Percepisco la vita come un raggio di sole che entra in estate dalla finestra, quel calore mirato sulla pelle che nutre l’anima e la carne.

Lo stesso raggio di sole che se chiudi la finestra si ferma, impossibilitato ad entrare e a scaldare i blocchi di ghiaccio che affaticano il tuo cuore.

La vita è così, se la lasci entrare dentro di te puoi ascoltarne il gusto e il calore, se la lasci fuori perdi ogni suo significato, dalle sfumature che fanno male a quelle che danno felicità.

Ogni cosa che questo raggio di sole porta è un insegnamento per un percorso migliore.

(Ejay Ivan Lac) 


---------------------------------------------------------------------------------------------------------

Scopri l'antologia horror in Ebook di "Cinque Storie Per Non Dormire"




Commenti

Post più popolari

Contact me

Nome

Email *

Messaggio *