NEXT LEVEL - Music Video

IO E LA VOCALOID HATSUNE MIKU: Nel mio album Toxica, anche una star virtuale dal Giappone



Ejay Ivan Lac - Music Creations
Vocal: Hatsune Miku
Album: Toxica
Year: 2018




In Giappone, diversamente da quel che succede nella nostra cultura, adorano, forse anche più di quelli normali, gli artisti provenienti dal mondo virtuale, o da un cartone animato!

Conoscevo le Vocaloid, conoscevo anche il progetto Vocaloid, un software tecnologico, in grado di creare la voce di un essere umano, e modificarlo nelle note e nel testo, spesso le cantanti hanno uno style manga, anche per la voce!

Avendo incontrato due artisti che, a Tokyo, creano musica manga per le discoteche, quando ho ascoltato un loro pezzo, sentivo la classica vocina manga, che si può ascoltare nella classica musica elettronica delle strade del Giappone.

Ho sempre amato i loro suoni, la loro tecnica giocosa, quel suono molto video games, musica glicth e dance, ecco perchè ho lavorato molto, nel cercare di riprodurre la stessa atmosfera che nei club di Tokyo, vola elettronica nell'aria, per poi proporlo e sperimentarlo, nel mio nuovo album Toxica!

Ho giusto provato a creare due tracce dedicate alla musica club, Giapponese, che si possono trovare nel mio album, Bobble Boogie e Music Creations, di cui non ho saputo resistere, è ho fatto cantare una vocaloid!

Tutto ciò che è tecnologico, lo voglio nelle mie produzioni, fare cantare una vocaloid, era come fare cantare un robot, è questo, era uno degli obbiettivi primari.

Vi lascio con un video LIVE di Hatsune Miku, una delle più famose star giapponesi.... virtuali, una delle voci del mio album!

(Ejay Ivan Lac)



Hatsune Miku - Live!



Commenti

Post più popolari

Contact me

Nome

Email *

Messaggio *