NEXT LEVEL - Music Video

IO SONO, COME TE: Oggi il mio ospite è Martina Minora!




Martina Minora






Ciao a tutti, ben tornati nel nuovo appuntamento di IO SONO, COME TE! ho un ospite nuovo, fresco, anche questa volta una donna, pare che le donne siano le più interessate a farsi intervistare!

Il grande successo che la prima puntata ha ottenuto, mi ha fatto molto piacere, non mi sarei mai aspettato un interesse così grande da parte del pubblico, di leggere interviste di persone comuni, questo mi ha stimolato molto, e credo che questo esperimento possa evolvere in meglio, nei prossimi giorni!

Detto questo, cominciamo subito a conoscere Martina, che si è spinta a farsi intervistare da me, e mettersi a nudo davanti a tutti voi!


Ciao Martina, ben venuta nel mio salottino virtuale, una domanda che faccio quasi ha tutti è, Cosa ti ha spinto nel mondo del social network?

Era il lontano 2007 quando stanca di vivere in solitudine avevo bisogno di farmi conoscere in qualche modo dalle persone, ero curiosa di conoscere altre realtà e cercavo un modo per fare nuove amicizie essendo molto timida. La mia timidezza non mi permetteva di aprirmi alle persone, di fare amicizia facilmente talmente ero chiusa nel mio mondo. Facebook é stato un grandissimo aiuto per me!ovviamente rimanevo con i piedi per terra perché non volevo illudermi ma successivamente ho realizzato che fu la scelta giusta!


Come vede la società attuale Martina? come la descrive?

Triste e superficiale ma anche molto individualista in senso negativo perché non c’è più il rispetto per il prossimo ne educazione.,ognuno pensa a sé stesso anche a costo di calpestare l’altro. Poi la trovo troppo omologata perché ormai sembra come un gregge di pecore che segue una massa, non ha personalità, tutti uguali con i gusti uguali… Superficiale perché si dà importanza assoluta all’esteriorità, all’apparire senza guardare in profondità e tutto questo lo trovo davvero triste. 


Quando si è piccoli si hanno sempre dei sogni, sogni che spesso alcuni si portano avanti e molti tentano di farli nascere, pensa che io volevo fare il dottore, ora invece, faccio tutt'altro! Tu hai qualche sogno da far nascere?

Da piccola ero una bambina speranzosa, che sognava di sposarsi e di avere una famiglia e ovviamente un lavoro ma non aveva le idee molto chiare.. Sono sempre stata alla ricerca di un qualcosa che mi rendesse soddisfatta e appagata. Volevo diventare stilista successivamente o comunque fare qualcosa di artistico perché i lavori ordinari non hanno mai fatto per me. Purtroppo ancora oggi non ho trovato un posto mio nel mondo infatti spesso mi incupisco perché vorrei capirlo e soprattutto trovare questo posto ma non è facile! Sicuramente però non mi arrendo e spero sempre che arrivi presto! Una cosa però mi é chiara, crescendo ho capito che avere figli non fa per me ma non mi dispiacerebbe sposarmi in comune.


La giornata di Martina come si evolve? da quando si sveglia a quando va a dormire? 

La mia giornata la definisco un po’ banale. Mi alzo verso le 9 se non ho particolari impegni e esco con mia madre a fare commissioni, le do una mano a casa e fuori finché sono disoccupata così mi rendo utile. Poi al pomeriggio cerco lavoro tramite internet e mando qualche cv. Dopodiché mi distraggo un po’ guardando la tv o guardando il cellulare. Se mi gira mi metto a disegnare oppure leggo qualche libro mentre se esco mi faccio delle lunghe passeggiate. MI PIACE molto la moda così a volte vado nei negozi e sbircio un po’ cosa va in quel periodo, alle volte mi provo qualcosa per divertimento! Anche se mi piace la moda, tutti ciò che riguarda abbigliamento, scarpe e accessori non amo seguire la moda solo perché qualcuno ha deciso che va quella determinata cosa.. Deve essere qualcosa che mi piace, che mi sta bene e che possa sentire mia. Detesto sopra ogni altra cosa l’omologazione non avere una propria personalità. Un altra mia grande passione è la musica! Spesso di sera mi metto alla scrivania e ascolto tanta musica prevalentemente rock, metal o comunque alternativa,anche se sono aperta ad altri generi! Mi deve colpire un suono, la voce, la melodia e mi deve trasmettere qualcosa! Mi sarebbe piaciuto far parte di una band come vocalist ma non sono molto intonata quindi non ho mai preso seriamente la cosa in considerazione. Verso mezzanotte e mezza/la una di notte vado a dormire.


Il tuo rapporto con la televisione com'è? c'è qualcosa che odi?

Tutti quei programmi spazzatura tipo il grande fratello oppure l’isola che mi trasmettono solo superficialita.. Non sopporto tutto il falso moralismo di molti opinionisti, il fatto che dicono tanto di fare attenzione a come si parla nella fascia protetta salvo poi fare porcate peggiori. Però penso anche alle infinite censure come succede per gli anime giapponesi.. Li divento una belva.. Un cartone come li chiamano qui spesso destinato ad un pubblico adulto lo vogliono adattare ai bambini così tolgono interi dialogi o addirittura intere puntate come nel caso di piccoli problemi di cuore, il più censurato della storia! È pura ipocrisia! Si la tv è ipocrita, spesso è di pessimo esempio e tende ad omologare la gente.. Odio poi che si dà importanza sempre ai soliti artisti, sempre la solita solfa! Niente di veramente innovativo! Sanremo per esempio mi annoia a morte! In Italia danno spazio sempre ai soliti generi musicali! Anche i talent non premiano chi davvero merita! Chi l’ha detto che debba sempre vincere un genere di musica? La tv non fa altro che omologare, fare discriminazione e inculcare baggianate alle persone! Che sia un reality, un concorso musicale, un talk show qualsiasi cosa io non amo per nulla la tv di oggi! Quello che intendo con questi esempi che si vuole cambiare un qualcosa o un qualcuno per piacere a tutti e fare odience per guadagnare! E secondo me alle volte sembra quasi che conti di più come educa la tv di un genitore per esempio! La tv deve intrattenere con intelligenza certo educare ma in parte è dare spazio a tutti anche a chi non segue gli schemi! Dovrebbe insegnare ad amare e rispettare la diversità!


A me piace conoscere le fantasie erotiche delle persone, il sesso è un argomento spesso deviato, difficile da approfondire, la tua fantasia erotica che più ti appaga? riesci a descrivermela?

In tutta sincerità non ho una fantasia erotica, seguo il momento, quello che mi sento di fare la faccio.


Qualcosa che ti fa arrabbiare in questa società attuale?
Il pregiudizio, la gente che ti giudica senza conoscere un bel niente di te! Il fatto che se sei diversa vieni isolata, tutte le persone timide che vengono isolate è la cosa che odio di più! Una persona che ha difficoltà a parlare, non sa cosa dire perché è molto timida viene messa da parte! Se non parli è colpa tua allora stai da sola! Mi viene di mandare a quel paese certa gente! E soprattutto questa società che se non bevi alcool o non fai determinate cose sei una sfigata! Io penso che se bevi per non annoiarti o per divertimento sei tu quello sfigato non io! Insomma chi ti dice cosa devi fare per integrarti ed essere considerata deve andare a quel paese! Detesto l’omologazione mi fa imbestialire il fatto che per sentirti qualcuno devi appartenere ad un gruppo di capre! Sono tante le cose che detesto! Oltre a questo anche l’arroganza di sentirsi superiori a qualcuno come per esempio tutti quei laureati che si credono migliori di chi non ha un titolo! Tu che sei una persona umile che lavora ma non ha potuto andare all’università sia per soldi che per difficoltà allo studio secondo molti non hai diritto a trovare lavoro perché non ti sei fatta il mazzo studiando quindi meriti niente! Non puoi avere ambizioni devi stare schiscia, al tuo posto perché loro con io loro 110 e lode merita più considerazione di te! Mi fa incavolare davvero tanto! Perché devo sentirmi sminuita rispetto a te laureato? Devo vivere sotto i ponti per chi? Nella vita ci vuole rispetto e umiltà! Questo vale per tutti indistintamente! Personalmente io rispetto tutti laureati compresi come gli altri dovrebbero fare lo stesso! Un altra cosa che manca oltre al rispetto è l’educazione e la gratitudine che stanno per estinguersi! Non c’è più nulla! Tutti maleducati e se fai una gentilezza o un favore neanche grazie ti dicono! Tutto dovuto, tutto scontato! Questa società fa schifo, è una vergogna veramente e io mi sento un aliena che non fa parte di essa, mi sento diversa quando non deve essere così! Ogni giorno mi arrabbio certo a vedere il mondo conciato così!


La società cambia se noi cambiamo, dico sempre che per cambiare il mondo bisogna cominciare a cambiare se stessi, ma sembra che a molti vada bene vivere nella confusione e nella stupidità! Che consiglio vuoi dare al genere umano?

Vorrei dire di abbassare la cresta di togliersi dal piedistallo e cominciare a darsi una svegliata! Bisogna rispettare il prossimo e ringraziare chi ti da una mano, chi ti aiuta! Imparare dal prossimo è rispettarlo nelle sue idee, nella sua personalità senza più discriminazione! Di ritrovare l’educazione che è andata persa e anziché odiarsi sarebbe più bello imparare ad accettarci reciprocamente! È noioso essere tutti uguali, la diversità è qualcosa che va apprezzata! Mi piacerebbe che non esistessero più i conflitti di nessun genere perché non porta a niente! La cosa più importante secondo me è ritrovare il proprio intelletto e usarlo al meglio! Il grande male è l’ignoranza parte tutto da lì!


Bene Martina, ti ringrazio di aver partecipato a questo salottino virtuale, e di esserti messa in gioco, cosa che molti non hanno più voglia di fare! Come ti sei trovata qui dentro?

Mi sono divertita, ho potuto dire la mia cosa che non sempre ti concedono! Secondo me è un ottima idea da la possibilità a tutti a qualsiasi persona di esprimersi senza essere giudicata e di poter dare voce a qualsiasi pensiero!


............


Siamo arrivati alla fine di questa seconda puntata di IO SONO, COME TE! spero che Martina, vi abbia tenuto compagnia, insieme a me, vi ricordo l'appuntamento ogni Giovedì, con un ospite diverso, che potresti essere anche tu, le interviste vengono pubblicate alle 19, per essere lette in tutta Italia!!

Allora, se vuoi fare parte di una delle prossime puntate, non esistare a scrivermi a ejayivanlac@msn.com o nella mia pagina ufficiale di facebook a questo link http://facebook.com/ejayivanlac

A presto, sempre su questo blog!




 



Commenti

Post più popolari

Contact me

Nome

Email *

Messaggio *