NEXT LEVEL - Music Video

USIAMO TROPPO LA PAROLA TI AMO: Con troppa facilità!

Sento dire ti amo, troppo spesso, intorno a me, spesso si abusa di questa parola, molte volte ho la sensazione che la parola ti amo, venga usata con troppa superficialità, perchè l'amore nessuno sa esattamente cosa sia, o quando sia il momento giusto per definirsi innamorati!

Questa è la mia teoria ovviamente, perchè potrei pensare che l'amore sia uno stato emotivo, che viene interpretato in diversi modi da diversi individui, ma dire ti amo, solo per affascinare qualcuno, è possibile?

Spesso si usa la parola (IO TI AMO) solo per paura di perdere quella persona, insomma, una frase che viene usata un po come attacarsi ai vetri, dopo una situazione difficile, per recuperare un errore fatto, verso qualcuno, dire ti amo così, allo sbaraglio è un po come illudere il nostro o la nostra partner!

Io non ho mai detto ti amo, se non lo sentivo davvero, mai dirlo per messaggi, mai scriverlo sui muri, mai usare la parola ti amo, in gesti giganti o frasi troppo sofisticate come (Ti amo, ti amo all'infinito, sei tutta la mia vita) perchè sono le classiche parole para culo, che aiutano a farci sembrare più fighi, davanti alla persona che sta con noi, un po come dire, ti tengo buona così non scappi!

Si danno per scontate le persone, pensando che, parole così profonde, vengano percepite bene, e noi abbiamo il potere di fare ciò che vogliamo!

Dire ti amo, non è facile, dire ti amo, non si scrive a mano, ma si guarda negli occhi, la persona che abbiamo davanti, in silenzio, con gli occhi pieni di emozioni, il battito accelerato, e un senso di nodo alla gola, con voce tremante e un po impaurita, la parola ti amo, prende tutto il suo significato...

Non è una frase da ripetere ogni volta, perchè ripeterla ogni volta perde il suo valore, o non lo ha mai avuto, dire ti amo, per recuperare un rapporto, non farà altro che distruggerlo, dire ti amo, senza essere sicuri di amare davvero... uccidiamo chi abbiamo davanti a noi, e che magari, ci ama davvero!

Ma poi si sà, amare non è solo rivolto alla persona che ci piace, amare può essere qualsiasi cosa, amare i propri figli, amici, parenti, il proprio animale, amare qualsiasi cosa che ci provoca emozione, l'unica differenza nel amare un uomo o una donna, è che proveremo sensazioni aggiuntive, la voglia di stare con quella persona, la voglia di sentirla, di capirla, di volerla sessualmente, la voglia di conoscerla, proteggerla, sentire il suo calore... il suo affetto!

Il vero amore che possiamo dimostrare, è quello dei piccoli gesti profondi che riusciamo a dare, già che riesci a strappare un sorriso, è vero amore, già che rispetti le sue scelte... è vero amore, se sorprendi i suoi occhi ogni giorno, e se fai sentire tutto più bello ogni volta, anche se non ci sei... quello è vero amore, dove anche un pizza diventa speciale, dove il luogo non ha importanza, e dove i soldi non contano un cazzo, quello è vero amore, farsi in quattro per quella persona, dove un abbraccio inaspettato, e una carezza con un sorriso, valgono più di mille baci e di mille rose...

E' triste sapere che la parola TI AMO, ora faccia paura, perchè la società ha abusato di questa semplice composizione di lettere, ma che racchiude, nella sua semplicità, il valore che ogni battito del cuore ha, quando abbiamo tra le braccia, quell'anima, che ci fa tremare, anche con il suo profumo...

(Ejay Ivan Lac)








Commenti

Post più popolari

Contact me

Nome

Email *

Messaggio *