MONDO GROSSO: Un artista Giapponese che ha sedotto le mie orecchie!
Mondo Grosso - Labirynth
Mi capita spesso di conoscere artisti da tutto il mondo, spesso non ne so neanche l'esistenza fino a quando non ci si incrocia, perchè anche se si è molto seguiti, non è detto che tutte le persone sappiano della loro presenza nel mondo.
E' un progetto interessante quello di Mondo Grosso, ha dietro di se una band acustica è un'età molto interessante, cinquanta anni, la sua band è composta da bravissimi musicisti, condiscono i loro pezzi con voci di artisti vari, seguiti in Giappone, come accade con i Massive Attack, una band di musicisti con voci esterne, anche se i Massive Attack, molte volte prestavano le loro voci alla composizioni, Mondo Grosso non lo fa!
E' una fusione di stili davvero Lounge, un rock molto leggero, con sonorità deep/house/elettronica/pop, il sound seduce con la sua morbidezza, nelle basi e nei vocal utilizati, atmosfere piacevoli, da ascoltare, anche in sottofondo, lasciano passare il tempo senza troppa difficoltà!
Questo mi piace, nella sua complessità, è molto semplice, il brano Labirynth mi ha sedotto, anche per il video molto divertente da guardare e nello stesso tempo, interessante, il lavoro che stà alla base di Mondo Grosso, sia musicalmente che visivamente, è molto alto e professionale.
MONDO GROSSO / 春はトワに目覚める
Mi colpisce il fatto di saper sapientemente fondere l'immagine al suono, è qualcosa di unico che ogni artista dovrebbe tenere a mente, che non bisogna avere video troppo sofisticati di effetti speciali, o di centinaia di attori, ma basta una linea morbida e semplice, per descrivere la giusta atmosfera di un brano, lui riesce a farlo magistralmente.
Noto che in Giappone, le immagini sono molto importanti per i loro brani, dedicano molti dettagli, in un ambiente caratterizato da luci e ombre davvero interessanti, quasi ipnotiche, per me che sono un musicista elettronico, mi porta molta ispirazione!
Detto questo vi lascio al suo sito ufficiale, per scoprire tutta la sua musica e le novità! è tutto in lingua Giapponese, ma basta un Google, per tradurre tutto!
(Ejay Ivan Lac)
MONDO GROSSO
Commenti
Posta un commento