NEXT LEVEL - Music Video

DISCOTRONIK: TUTTO SUL NUOVO ALBUM DI EJAY IVAN LAC

 



Ed eccoci qui con il mio nuovo album "Discotronik", sono passati circa due anni dal precedente lavoro "Give Me Five" che ancora oggi fa la sua bella figura, ma mi ero promesso che con questo nuovo progetto avrei cambiato molte cose nelle mie sonorità.

"Miraccomando Ejay, fai qualche traccia per un nuovo album" mi dissero, così ne ho sfornate ben 17. Come dicevo poco fa, volevo cambiare le cose riguardo alle mie produzioni sonore, volevo qualcosa di diverso dalla solita atmosfera, così mi sono messo in gioco alla ricerca di sonorità "Cyberpunk", futuristiche e cinematografiche.

Così è nato Discotronik, qualcosa che potesse raccontare ciò che creavo prima e ciò che vorrei creare in futuro. Infatti all'interno di questo album troverete alcune tracce che rispecchiano i miei vecchi stili precedenti, ma vengono miscelati con nuove tecnologie e passaggi costruiti in ambienti futuristici.

Praticamente quando ascolti Discotronik, avrai la sensazione di ascoltare una radio del futuro, in un mondo fatto di robotica, città cyberpunk, tecnologie spaziali e intelligenza artificiale. Questo è sempre stato il mio obbiettivo, una visione che porterò avanti anche nei progetti futuri, elebaronado e studiando nuove frontiere sonore, per arrivare ad un sound sempre più collegato all'evoluzione tecnologica.

Queste ricerche ed esperimenti tecnologici non si concentrano solo nella produzione sonora, ma va anche oltre la musica. Ad esempio la copertina dell'album è stata disegnata da una intelligenza artificiale, così come tutte le immagini di presentazione dei brani che escono nei miei social. Usciranno con il tempo vere e proprie Arts Gallery, disegni digitali che andranno a collezionarsi con il tempo, dedicati alle tracce di Discotronik.

C'è anche la parte video che merità una certa attenzione. I video che accompagneranno i vari singoli dell'album sono stati realizzati come piccoli film. L'essenza cinematografica per me è molto importante, non mi piacciono i video banali creati solo per far sentire il brano. Io voglio che le persone oltre alla traccia guardino anche immagini spettacolari. Lo scenario come potete ben immaginare sarà tutto "fantascentifico" ma non solo, ci saranno anche momenti di visual concept, a tempo di musica. Vedrete anche un viaggio virtuale, l'interno di un'astronave, balli seducenti ispirati ai video degli anni 80 e 90, anime giapponesi in IA e molto altro ancora.

Approposito del Giappone, all'interno di Discotronik vi imbatterete in alcune tracce Jpop "Il pop giapponese" e Kpop "Il pop coreano", grazie a delle splendide voci oltre oceano. Se dovevo fare qualcosa di grande, bisognava pensare in grande.

Detto questo, non mi resta che spingervi all'ascolto, se non l'avete ancora fatto, e augurarvi un bellissimo viaggio all'interno di Discotronik!

- Ejay Ivan Lac






Commenti

Post più popolari

Contact me

Nome

Email *

Messaggio *