NEXT LEVEL - Music Video

EJAY IVAN LAC: DISEGNI DI INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER IL PROGETTO "DISCOTRONIK"



Sfruttare tutte le trcnologie del futuro per il mio progetto musicale "Discotronik", mi permette di immergere a 360 gradi, l'atmosfera cyberpunk che andrà a caratterizzare questo progetto.

Ecco perché nessun essere umano è stato sfruttato nella creazione delle copertine dei singoli e dell'album principale. Ho chiesto ad una intelligenza artificiale di creare "opere d'arte" per me. 

Esitono intelligenze artificiali capaci di "disegnare", basta indicarle in formato scritto, i dettagli necessari per far si che possa capire ciò che si vuole vedere.

Ho descritto così, con poche parole, il lavoro che doveva svolgere, in pochi passaggi. Lei ha capito subito ciò che volevo e lo ha realizato. Ciò che voglio sono opere d'arte futiristiche, che possano mostrare città, luoghi, persone e tecnologie in un futuro cyberpunk.

Un futuro "certo" che presto vedremo e potremmo vivere in prima persona, anche se molte città del mondo sono già a buon punto. La realtà virtuale che farà parte della quotidianità, robot, intelligenze artificiali, mezzi di trasporto tecnologici. Le nuove strutture spaziali e i viaggi intorno alla terra, una realtà futuristica che sta fiorendo ad una velocità impressionante.

La musica e l'arte in generale non possono restare indietro, di certo neanche io posso rimanere fermo a guardare. Si inizia da uno per poi espandersi in tutti gli altri.

Discotronik non sarà solo un album musicale, composto da sonorità futuristiche, ma si potrà vivere anche come cultura reale cyberpunk, con arte e visual, come video, disegni e viaggi virtuali.

Per la parte "pittoresca" mi sono avvalso dell'intelligenza artificiale costruita dal sito Night Cafè Creator, un'innovativo software online coposto da artisti "digitali", dove con delle descrizioni e comandi da noi inseriti l'IA può disegnare per noi ciò che vogliamo. anzi, se vuoi provare questa esperienza visita NIGHT CAFE.

Diciamo che possiamo con il suo aiuto, trasformare ciò che visualizziamo nella nostra mente in realtà, possiamo descrivere luoghi, emozioni, dettagli che immaginiamo ma che non possiamo disegnare se non siamo disegnatori.

Ciò che rende questi "quadri virtuali" straordinari e ipnotici è il loro stile "onirico". Si ha la sensazione di vedere le stesse immagini, forme e colori, che vediamo quando sogniamo. Spesso i sogni risultano strani, con forme non ben definite e lasciano quel senso di fascino e curiosità quando ci svegliamo.

Accade anche quando cerchiamo di ricordarci ciò che abbiamo sognato, nei nostri ricordi vediamo solo immagini astratte con forme pittoresche confuse, ma che mostrano "come un rebus" l'essenza di ciò che abbiamo visto.

Di seguito alcune "Discotronik AI dreawings" create da Night Cafe Creator, buona visione.


- Ejay Ivan Lac






UN VIALETTO DI TOKYO IN UN FUTURO CYBERPUNK



UNA DONNA ROBOT CON UN FIORE E UN PICCOLO ROBOT IN UNA CITTA'




UN GRUPPO MUSICALE ROBOTICO SOPRA UN PALCO FUTURISTICO




LA STATUA GIGANTE DI UN GATTO ROBOTICO, SULLA FACCIATA DI UN PALAZZO




UN DISCO CLUB FUTURISTICO




LA COPERTINA DEL PROSSIMO SINGOLO "NEXT LEVEL" DI EJAY IVAN LAC

(UN TRENO TECNOLOGICO AD ALTA VELOCITA', CON UNA STAZIONE IN UNA CITTA' DEL FUTURO)

Commenti

Post più popolari

Contact me

Nome

Email *

Messaggio *