NEXT LEVEL - Music Video

KEEP BELIEVING: LA NUOVA HIT DI EJAY IVAN LAC CI ACCOMPAGNA IN UN VIDEO DALLE MILLE METAFORE

 



Keep Believing, "continua a credere" ci dice il brano di Ejay Ivan Lac accompagnato dal nuovo metaforico video clip. 

Ci troviamo catapultati nella stanza di Jennifer, una giovane adolescente che balla con le sue cuffie e un vecchio walkman tra le mani. Non troveremo smartphone, computer o tablet in giro per la stanza, al contrario la dolce Jennifer tiene tra le mani un diario segreto come non se ne trovano più da molto tempo.

Si perchè Ejay Ivan Lac ci vuole raccontare qualcosa, tramite l'ipnotico sorriso di Jennifer e i suoi occhi gioiosi e brillanti, attraverso i colori e una pellicola rovinata che tenta di dirci "E' roba di un tempo, è roba vecchia", la ragazzina è un pò tutti noi, quella figura che si è persa e che non riesce più a far parte delle nostre vite, lei simboleggia un tempo dove credavamo ancora in qualcosa e non venivamo influenzati dai social e dagli smartphone, il walkman era la fonte della nostra musica con un vecchio nastro in una cassetta di plastica, un diario dove attaccare le foto dei nostri ricordi e dei nostri pensieri, non una bacheca virtuale che tutti possono vedere.

Jennifer tiene i suoi pensieri e i suoi sogni per se, magari li racconterà solo alle persone a cui tiene e non verrà giudicata dal mondo esterno, sbandierando ogni sua giornata al vento. Quella stanza fatta di fotografie, di frasi al neon e le foto degli idoli sul muro, in un tempo dove le persone si giudicavano di meno e dove si preferiva scrivere una lettera d'amore a mano, per provare a raggiungere il cuore di qualcuno. Gli stessi cuori che Jennifer disegna nel suo diario segreto.

Lei è tranquilla, lei è serena, non vuole essere la super star del social ma vuole essere la modella di se stessa, ammirandosi allo specchio provando stili diversi, gli unici occhi che possono guardarla sono i suoi e non avrà nessun giudizio esterno, lei si amerà per ciò che è, cercando di trovare lo stile perfetto per farsi ammirare da una sola persona, quella che tiene gelosamente nascosta nel suo diario.

Il suo unico credo sono i suoi progetti di vita e l'amore che prova in quel momento. Keep Believing si balla spensierati e si guarda facendoci riflettere, su come si viveva prima e su come si vive adesso.

Non è un denigrare l'evoluzione della tecnologia comunicativa, ma una voce che ci ricorda una cosa importante "La tecnologia va usata con intelligenza, le tue emozioni private tienile nel cuore, non bruciarle in un social" usiamo internet solo per scopi lavorativi o per scopi d'intrattenimento, la nostra vita manteniamola nel mondo reale.




 

Commenti

Post più popolari

Contact me

Nome

Email *

Messaggio *