NEXT LEVEL - Music Video

FIRE: FUORI ORA IL NUOVO SINGOLO DI EJAY IVAN LAC, TRA MUSICA RETRO E FUTURISTICA

 



 


Ejay Ivan Lac presenta il suo singolo "Fire" disponibile in tutti i servizi musicali online. Un brano che accompagna l'attesa del suo album "Give Me Five" in uscità a Gennaio 2021.

Fire è un brano che possiamo definire "Cool", una di quelle sonorità piene di colori e atmosfere da club, lente e decise con una linea puramente anni 80, miscelata da effetti futuristici e moderni. Possiamo definirla Retrowave, quel genere che ora sta prendendo piede, dove si mixano loop del passato fatti di retro synth e stesure di ultima generazione. 

L'influenza del retro che lentamente risale in superficie anche grazie a film e serie tv come stranger things, che riaprono un'epoca che sembrava essere svanita ma che ritorna con decisione. Si va a ricreare non solo una moda sociale e sonora tra le persone, ma un vero status simbol che coinvolge ad oggi milioni di persone.

Ejay Ivan Lac punta proprio su questo, riaprire quella scatola che è stata chiusa da tempo e ricreare quella musica che un tempo faceva ballare il mondo. Così come artisti ancora attuali di musica elettronica dai i Groove Armada e The Chemical Brothers, Ejay riprende quelle sonorità inconfondibili dei groove della dance music 80/90, la batteria sinstetica e quei synth che piacciono tanto a chi ama il genere.

Ma l'artista promette non solo un viaggio nel passato, ma una miscela futuristica basata su un'atmosfera cyberpunk, viaggi psichedelici robotici e computerizzati, capaci di proiettare gli acoltatori in un ambiente futuristico al passo con l'innovazione tecnologica, confermando che il suo progetto aprirà le porte ad una cultura musicale nuova.



Disponibile su:






Commenti

Post più popolari

Contact me

Nome

Email *

Messaggio *