NEXT LEVEL - Music Video

STREAMING IN QUARANTENA: I CONSIGLI SU COME PASSARE IL TEMPO.


Ciao a tutti. Stiamo vivendo giorni difficili in quarantena e non solo, le notizie brutte che ogni giorno affollano la mente, ci portano a restare incollati ai Social e ai telegiornali, ma la situazione è sempre la stessa, e non facciamo altro che guardare e guardare il percorso del Covid19. 

Ma abbiamo bisogno di portare l'attenzione su qualcosa di diverso, su immagini e racconti, capaci di teletrasportarci in un'altra dimensione. Questo potere lo possiamo travare nell'arte del cinema. 

Abbiamo bisogno di storie che possano prenderci per mano, per molte ore, in un'atmosfera diversa e rilassare i pensieri da questa brutta situazione. 

In questo primo capitolo, voglio consigliarvi le serie in streaming, capaci di emozionare e incuriosire la nostra mente. Con me ci sono riuscite, e penso possano farlo anche con voi. 

Se non avete ancora visto questi fantastici racconti, allora, in questa quarantena, è il momento di farlo, da soli o con la vostra famiglia!

Amazing Stories prodotto da Steven Spielberg, per il servizio Apple TV plus, è la rivisitazione della serie, dello stesso Spielberg degli anni 80, in chiave moderna, ambiantata nei nostri anni 2020. Sono racconti fantastici, una serie antologica che racconta con mini film da 60 minuti, le vicende di vari protagonisti, alle prese con eventi paranormali davvero affascinanti ed emozionanti.

L'atmosfera non è horror, ma fantastica, dove vedremo viaggi nel tempo, storie di fantasmi, tempeste misteriose e tanto altro ancora. Capace di intrattenere ed emozionare, grazie ad una tecnica registica molto ben curata e strutturata. Un viaggio davvero fantastico. 

Servant è stata una bella scoperta per me, diretto e prodotto dal regista horror M. Night Shyamalan, lo stesso de "Il sesto senso" "split" e "the signs" per citarne alcuni. Rilasciato su Apple TV Plus, un horror psicologico che vi terrà incollati e a bocca aperta per tutta la durata della serie.

Capace di incuriosire ad ogni episodio, quando ne finisce uno, si viene subito presi dalla voglia di vedere il prossimo. 

Una misteriosa baby sitter, si presenterà alla porta di questa famiglia, che deve gestire un neonato.... Molto particolare. Non posso raccontarvi altro, ma quando scoprirete ciò che sta accadendo, non vi staccherete più dallo schermo... 

Electric Dreams è un tripudio di racconti fantascientifici, per gli appassionati della fantascienza, quella di classe. Basata sui romanzi di Philip K. Dick's, ci troveremo in tante storie diverse l'una dall'altra, ambientate nel presente, nel futuro tra 5 o 10 anni, è nel futuro ambientato nel 2500 al 3000.

Ambientazioni straordinarie, paesaggi post apocalittici o cyberpunk, la fantascienza a mille sfumature, dove i racconti molto romanzati, ci terranno occupati nelle misteriose storie, che riescono a incuriosire e a porci moltissime domande su ciò che ci può aspettare, nel futuro prossimo.

Distribuita da Amazon Prime Video. 

Room 104 Chi ha detto che per fare emozionare gli spettatori, abbiamo bisogno di locations spettacolari?

Questa serie antologica, è basata tutta nella stessa stanza, la camera di un motel, la 104 con precisione. 

Nella stanza 104, vedremo in ogni episodio, soggetti sempre diversi, con storie e situazioni sempre diverse, che spaziano dal paranormale, all'horror, il thriller e la fantascienza. 

Un esperimento molto interessante, che mostra come si possa variare, con una location unica, varie situazioni diverse, come un palco teatrale in continua evoluzione!

Distribuita da Amazon Prime Video.

Black Mirror per molti non ha bisogno di presentazioni, ma se siete tra quelli che ancora non ha avuto modo di immergersi in questa serie antologica straordinaria, vi consiglio di cominciare adesso.

Tante storie straordinarie, che raccontano la tecnologia odierna o quella che in futuro potrebbe far parte delle nostre vite, spiegandoci che non tutto è oro che luccica. 

Il produttore e i vari registi, ci mostrano come la tecnologia può influenzare in modo negativo la psicologia umana e i nostri comportamenti. Raccontano come la nostra società può distruggersi, basando la propria vita ai Social, alle macchine e le nuove generazioni cybernetiche. 

Non è un horror, ma una finestra su come le persone si potrebbero trovare in difficoltà, affiancate ad una vita fatta esclusivamente di computer, smartphone e vite virtuali. 

Affascinante e ben strutturata, ci porterà in una atmosfera distopica e ricca di colpi di scena. Un vero must per gli amanti della fantascienza!

Distribuito da Netflix. 

Stranger Things una serie che ormai ha fatto molto rumore, ed ha conquistato il mondo intero. E se ancora non l'hai fatto, è il momento di provare a guardarla.

La serie cult di Netflix, conquista i cuori dei suoi spettatori, tra horror e mistero, che si ispira alle atmosfere dei registi e film degli anni 80.

Musiche retro, ambientazioni straordinarie, che portano i protagonisti a risolvere il mistero di strani portali che uniscono il nostro mondo a quello della dimensione chiamata "sotto sopra". 

Rimarrete incollati fino alla fine, in compagnia di giovani e grandi personaggi, capaci di coinvelgerci nelle loro vite e nei loro misteri più terrificanti. 

I continui omaggi anni 80 che troverete nella serie, sono davvero fantastici, dai Ghostbusters, a IT, agli oggetti che erano in voga in quei tempi, alle musiche che hanno fatto la storia, un viaggio indimenticabile.

Creeped Out va a concludere per oggi, questa serie di consigli in streaming.

Una sorta di piccoli brividi in chiave un po' più adulta, anche se i protagonisti sono tutti giovanissimi. 

Storie horror, che non esagerano, ma rimangono comunque affascinanti a qualsiasi età. Anche se possono sembrare adatte ad un pubblico giovane, in realtà nascondono molti spunti riflessivi nelle menti più adulte. 

Serie spensierata che intrattiene e affascina, un'antologia fantastica che vale la pena gustare, con tutta la famiglia.

Distribuita da Netflix. 


- Ejay Ivan Lac 

Commenti

Post più popolari

Contact me

Nome

Email *

Messaggio *