NEXT LEVEL - Music Video

WHEN YOU WALK AWAY: Un video clip sulla diversità d'amore, come nessuno ha mai fatto.



GUARDA ORA IL VIDEO MUSICALE

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------


E' da molto che i video musicali non mostrano qualcosa da insegnare alla società, anche se molti lo fanno per vie traverse, ma sono convinto che la musica sia uno dei mezzi più forti, in quanto riesce a raggiungere ogni persona al mondo.

Se poi ci metti anche un video a dare il colpo finale, il risultato sarà ancora maggiore. 

Ci sono molte cose che nella nostra società ancora non si sono sviluppate a pieno, molte cose che molti sanno che esistono, ma fanno finta di non vedere, tenendosi lontani per paura.

L'essere umano, quando ha paura di qualcosa che non rientra nella loro "Normalità" costruita e decisa dal branco, si sente smarrito e impaurito, molte volte agendo con violenza e disprezzo.

Ecco perchè in alcune parti del mondo, queste cosidette "Diversità" fanno parte della loro "Normalità" perchè qualcuno ha mostrato loro tutto ciò che c'è da mostrare, facendo diventare molte cose, qualcosa di quotidiano ed esistente, creando un eco sistema unico, dove ogni essere umano è sullo stesso piedistallo.

C'è molto lavoro da fare, rendiamoci conto che il cervello, non si è mai evoluto, come pensiamo. Creare la tecnologia, o esplorare lo spazio, non fa di noi creature "Evolute". Molti pensieri e istinti, sono ancora rimasti così come sono nati, fin dall'inizio dei tempi, perchè nessuno ha mai insegnato a l'uomo "Inteso come essere umano" a superare le sue bariere primitive, stimolando una coscenza e un'empatia così forte, da renderci "Esseri superiori".

Nelle scuole ad esempio, si insegna a scrivere, a disegnare, si insegna a parlare, la matematica, la grammatica e la storia, ma nessuno insegna agli esseri umani la colorata varietà di ogni uno di noi, nessuno insegna a stimolare l'empatia, mantenendo il silenzio più totale su ogni tipo di diversità umana. 

Questo, a mio parere è qualcosa di grave, ecco perchè molte volte abbiamo davanti ai nostri occhi, situazioni di bullismo, razzismo e violenza tra coetanei, e crescendo, tra adulti.

In alcuni stati del mondo, molte scuole hanno un momento, tra una lezione e l'altra, sul rispetto del prossimo, e si insegna loro le differenze tra ogni essere umano, preparando i piccoli a non avere paura davanti a qualcosa di particolare.

Nella nostra società, si continuano ad odiare gli omosessuali, gli uomini di colore o di altra nazionalità, spesso anche i ragazzi o ragazze in carrozzina o invalidati gravemente, vengono discreminati dalla società. Si finge che non sia così, ma questa è la pura realtà.

Per fortuna c'è una speranza, c'è la voglia di andare oltre, e in questo video abbiamo voluto mostrare come, gli esseri umani, dovono amarasi realmente, abbandonando il gregge, riuscendo a guardare oltre, senza seguire stupidi stereotipi.

In collaborazione con Video Blooks, ho riunito i migliori creators e registi, per formare un qualcosa di unico, che molte volte si ha disagio e vergogna di mostrare. Creare When You Walk Away è stato eccitante e stimolante, per me, e per tutti coloro che hanno creato questo capolavoro.

Ho sempre avuto questa vena di creare video provocatori, e in questo caso, ispirazionali, perchè la coscienza della società la si stimola con le parole, il pensiero e le immagini, che vanno a spingere fino in fondo, toccando le corde di ogni essere umano... nella speranza che impari qualcosa della sua esistenza.


- Ejay Ivan Lac

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Commenti

Post più popolari

Contact me

Nome

Email *

Messaggio *