NEXT LEVEL - Music Video

Hi Baby Fuck You Baby: Un viaggio psichedelico nello stile anni 70/80




--------------------------------------------------------------------------------------------------------


Tra gli anni 70 e 80, nelle televisioni americane andavano di moda spot e video psichedelici, animazioni ed immagini distorte che si contorcevano e si espandevano, prendendo forme differenti da ciò che erano.

Era un'arte molto in voga in quei meravigliosi anni, accompagnati spesso da musica rock di un certo spessore. L'arte dell'animazione psichedelica si è andata a perdersi con il tempo, anche se non è mai morta. 

Moltissimi marchi come Pepsi, Coca Cola, utilizzavano questo tipo di comunicazione, erano gli anni degli acidi e delle comunità Hippie, dell'anti politica che i giovani mettevano in atto, il trip era considerato una vera moda sociale, diventando una vera e propria comunicazione di stile che uno stampo a quella società arrabbiata, in cerca di libertà, pace e amore.

Realizzare il video per il singolo "Hi Baby Fuck You Baby" è stato molto stimolante, cercavo qualcosa che potesse portare tutti indietro, immagini, animazioni e atmosfere, di un'era che mi ha sempre affascinato, con i suoi difetti e i suoi lati positivi, l'anticonformismo e l'assenza di paura, nel mostrare il dissapore di una società malata e intelletualmente in via di estinzione, divulgando la libertà e l'amore per ogni essere umano che si rispetti.

Un "Fuck You" contro il sistema, contro la stupidità umana, cercando di mandare in confusione le menti ormai offuscate dalla politica, dai media, dalla musica vuota e da quei messaggi sbagliati che la società odierna vive ogni giorno.

La traccia parte con delle persone che ridono, voci che ridono di noi, dei nostri sbagli e del nostro "nuovo stile di vita" ridono di quelle persone che pensano di essere migliori, di quelle persone che pensano che, se non sei perfetto sei da scartare e non puoi essere nessuno... poi parte il ritmo, parte quella linea sonora "Psichedelica" che prova a prenderci per mano e farci ballare, tutti insieme, ad occhi chiusi, immaginando universi colorati che provano a cancellare ogni nostra tristezza e noia.

Sto provando a riportare quell'atmosfera che era, nel mainstream odierno, quella liberta di pensiero, fatta d'amore, fatta di divertimento, sesso e pace, che le televisioni non trasmetteranno mai, ma che una rete libera come internet, è ancora capace di ospitare. 

Una persona curiosa, sorseggiando il suo caffè, prova ad ascoltare questa forma diversa, perchè nella sua monotonia ha bisogno di aprire i suoi orizzonti. Questo è l'inizio del video clip!


(Ejay Ivan Lac)

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Commenti

Post più popolari

Contact me

Nome

Email *

Messaggio *