NEXT LEVEL - Music Video

NIGHT FALT: Allenamento vintage ad opera d'arte nel nuovo video clip

Night Falt


------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Quando devo creare un video musicale per la mia musica, mi chiedo sempre cosa potrebbe incuriosire e scatenare quella curiosità ipnotica che possa incollare gli spettatori allo schermo.

Esiste una regola, non esiste un video senza la musica giusta, ma esiste la musica giusta anche senza un video... molte tracce, molti brani musicali di artisti moderni o del passato, sono rimasti nella mente delle persone, anche se non avevano un video musicale, perchè un brano se è bello è bello, non puoi farci nulla.

Prova a girare un video, e lasciarlo senza musica, a meno che non sia un filmato che supera l'immaginazione, senza musica non dice nulla, ma se ascolti un brano ed è accompagnato da una sola copertina, se il brano è favoloso, piace lo stesso!

Non si è obbligati a fare un video musicale... ma a me è sempre piaciuto accompagnare i miei pezzi da immagini originali, è comunque una vetrina interessante per presentare l'atmosfera di un album e del genere musicale stesso. Amo le stranezze e l'arte, amo il visual, l'anticonformismo che si va a staccare da tutto quello che il mainstream ci propone.

Night Falt, nasce da questo desiderio di incuriosire, una giovane ragazza, bella, forte, decisa a sfogare il peso delle sue giornate, rafforzando il suo corpo, in una palestra che suona il brano del mio album Obscure. Il brano stesso è un viaggio nella disco music degli anni 80, proprio per questo il video è stato creato sulla base di un'immagine da VHS, con tanto di logo iniziale tipico dei film del passato.

La scritta play in alto, ad inizio video, e il nastro usurato che accompagna le immagini datate di una sola protagonista, ricorda vagamente Flash Dance, o Rocky, allenamento e tanta voglia di migliorare qualcosa.

Molti si sono chiesti cosa significa "Night Falt" dato che (Falt) non è una parola Inglese, ma significa (Caduto) in Norvegese... dove ogni tensione cade in una notte, in quella palestra che aiuta la protagonista a sfogare le sue rabbie e tensioni con esercizi pesanti, restando sola con se stessa!


Ejay Ivan Lac

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

ASCOLTA O SCARICA L'ALBUM OBSCURE

Commenti

Post più popolari

Contact me

Nome

Email *

Messaggio *