NEXT LEVEL - Music Video

HO MIXATO JOSS STONE: Ma le mie indecisioni fanno ammattire la Skio Music!






Ascolta il brano intero solo su Skio Music, clicca il tasto "View Track"
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Molly Town è la song di Joss Stone che ho rivisitato secondo le mie visioni musicali, la Skio Music mi ha messo a disposizione 8 tracce, ma ho scelto questa.... Non ho voluto allontanarmi da ciò che aveva fatto lei, volevo mantere il suo stesso stile, così ho deciso di fare una rivisitazione da 0, con un genere simile.

Solitamente i remix sono tutti la stessa cosa, quando si remixa un brano, lo si rende, diciamo... dance, house, EDM, ecc... di quella roba siamo invasi, di remix siamo invasi, perchè invece non risuonarla con la stessa atmosfera, in chiave Ejay Ivan Lac?

Uno stile Old School, sonorità "vecchie", loops grezzi e sporchi, per ritornare indietro nel tempo. Qualche giro di chitarra reggae, come ha fatto lei, con delle spruzzate di funky su tutta la melodia, un evolversi di suoni, dall'inizio alla fine!

Fino a qua tutto bene... se non fosse per il fatto che, dopo che avevo finito... ho inviato la traccia su Skio Music, ma ho passato la notte nell'incertezza delle cose, ho ascoltato il brano, nel mio letto, al buio... 37 volte, fino a quando non ho detto una parola prima di addormentarmi, la parola è stata "Buh... non lo so".

Mi immaginavo la faccia di Joss Stone, che ascoltava il brano, e trovava errori su errori... mi sono accorto che non mi piaceva quello che avevo fatto. La mattina l'ho ascoltata a tutto volume nelle casse grosse! Sono andato anche in studio, l'ho alzata al massimo, ed è li che mi sono accorto "Cazzo!!! ci sono troppe cose inutili".

Apro il master, lo guardo, lo riascolto, comincio a togliere delle cose... cominciava ad essere più socievole come sound. Elaboro, taglio, abbasso, alzo... ed eccola la!!! la traccia che volevo. Così, anche se ormai era già stata ricevuta, cancello il master vecchio da Skio Music, per aggiornarlo con quello nuovo, felice come una pasqua, lo ascolto e lo riascolto!

Ma no... non funziona così, il secondo passo, pur essendo buono, non mi convinceva ancora. Pubblico un pezzo su Instagram... il pubblico reagisce bene "Bellissima" "Mi piace la voglio" "Voglio questo remix di Joss Stone" ma dentro di me mi chiedevo se ero io troppo difficile, o alle persone piace farsi del male.

Si, l'ho fatto... ho riaperto il master, lo guardo e apro chitarre e tastiere virtuali, creo note, le cancello, le ricreo e le ri-cancello, per poi arrivare al giro di chitarra giusto! Non ho cancellato moltissimo dalla seconda versione, ma ho aggiunto ritmi differenti, che danno al brano quell'atmosfera necessaria per essere differente.

Così la Skio Music, si è vista arrivare anche la versione numero 3, caricata ed ascoltata, mi son detto "Fermati Ivan, basta... questa va bene... basta!!!". Piacerà a Joss Stone e alla sua casa discografica??? speriamo, se decideranno di usarla anche al di fuori di Skio Music, ne sarò felice... altrimenti sarò felice uguale!

Su Youtube purtroppo non potete ascoltarla dall'Italia o altre parti d'Europa e alcuni posti del mondo. La Stoned Records ha deciso che può essere visibile solo negli Stati Uniti, quindi se volete ascoltarla, dovrete andare sul sito di Skio Music, vi ho messo il link sopra, se invece vivete in America, la trovate nel mio Youtube Ufficiale! :)


- Ejay Ivan Lac

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



Commenti

Post più popolari

Contact me

Nome

Email *

Messaggio *