NEXT LEVEL - Music Video

OGNI GIORNO PRATICO IL PENSIERO POSITIVO: Io sono un'anima troppo incasinata, ma mi aiuta!





Non è facile, ma neanche impossibile, molti confondono il pensiero positivo, con il far finta che tutto vada bene, ma non è così!

Mi è capitato di sentire da molti psicologi, anche quelli a cui viene data troppa visibilità mediatica, mentre spiegavano che il pensiero positivo, la positività è dannosa, in quanto si finge di essere forti, coraggiosi, si finge che tutto va bene, quando invece tutto sta andando male, che è meglio restare tristi e subirsi la merda che si ha intorno, perchè quella è la realtà, e dobbiamo accettarla!

Forse questi psicologi mediatici, non hanno capito un cazzo, del pensiero positivo, scatenandomi anche non poca perplessità sulla loro sapienza e professione, in quanto confondono il pensiero positivo, con l'oscurare la realtà, fingendo di essere una persona diversa!

Il pensiero positivo funziona, puoi sperimentarlo quando vuoi, io infatti, non fingo che vada tutto bene, e non fingo di essere forte e sicuro, molte volte mi sento a terra, impaurito, molte volte sono pensieroso e basta una piccola cosa negativa, che subito mi viene l'ansia che questa piccola cosa, possa espandersi e diventare qualcosa di nocivo per la mia strada.

Io non nascondo le mie paure, ma non posso neanche continuare le giornate e la mia vita, a tenermi queste paure, le paure e le ansie, vanno ascoltate quando arrivano, e poi vanno distrutte, non pensando a cose belle per nasconderle, ma a pensare a ciò che di bello possiamo fare nella vita, e quanto sarebbe straordinario portarle avanti, immaginare un successo, tutti i giorni, non è nascondere la realtà, ma è il carburante per motivarci e raggiungere ciò che stiamo immaginando!

Quando mi succede qualcosa di negativo, una critica, un blocco, un fallimento, io lo ascolto, cerco di capire quanto è grave, poi penso (Ma quante volte mi è successa questa cosa? e poi si è dissolta nel nulla?) quasi sempre, perchè poi con il tempo, trovi una soluzione, con il pensiero positivo, trovi la calma per arrivare alla soluzione, continuo la mia strada, i miei progetti, i miei obbiettivi, perchè sono sicuro che quella è solo una piccola cosa, è non ha importanza per ciò che faccio!

Io prima di andare a letto, mi rilasso con la meditazione, immagino il mio presente, le cose che mi hanno fatto sorridere, le cose che mi hanno portato autostima, immagino il futuro, le cose che accadranno, i sorrisi, le belle parole, un mondo fantastico, ma non perchè voglio nascondere ciò che non ho, ma è un modo per trovare le vie, e le soluzioni giuste per arrivare a quel mondo fantastico!

Restando consapevole che, non è detto che io possa arrivarci, ma sono consapevole che ci metterò tutto me stesso per farlo, il pensiero positivo per poter tirare fuori tutto se stessi, tutto il coraggio necessario, per arrivare al nostro sogno fantastico!

Molti miei traguardi viaggiavano nella mia mente e su dei fogli di carta, moltissimi anni prima che arrivassero, e sono arrivati, questi pensieri, questi fogli di carta o semplici fogli elettronici, li porto e li creo, sempre con me, ogni mattina creo una lista sulle cose belle che vorrei accadessero nella giornata, mi provoco una sensazione di piacere, di felicità, e aspetto, esco di casa, lavoro ai miei progetti, creo, faccio.... e aspetto!

Quando arriva la sera, prima di andare a letto, in un secondo pensiero o foglio, elenco tutte le cose belle che sono successe durante la giornata, ma elenco anche le cose brutte che sono successe... per capire il perchè, e come evitarle la prossima volta, una cosa piacevole può essere anche un saluto da parte di una persona inaspettata, può essere anche il piatto di pasta più buono della giornata, una cosa bellissima che hai visto, una frase.... ecc..... può essere qualsiasi cosa, la parte più bella della giornata, e  prima di addormentarti le ringrazi.

La meditazione positiva, la visualizzazione del futuro, degli eventi, l'immaginazione benevola, cose che devono ancora accadere, o che vorremmo accadessero, sentirle come se già fanno parte della nostra vita.... in questo modo possiamo avere ed ottenere tutti i nostri traguardi.

Ci vuole disciplina, ci vuole costanza e determinazione, per riuscire a far scivolare la negatività dal nostro corpo, dalla nostra mente, non è semplice ne veloce, ma se nel nostro piccolo, nel nostro limite, cominciassimo a provarci, potremmo avere i primi risultati già dal primo giorno, questo non significa fingere una realtà che non esiste, non è fingere di non essere se stessi, ma si chiama forza e coraggio, per affrontare la vita con il sorriso, senza cadere nella depressione, nell'ansia e nella paura....

Poi può succedere, che, anche i guerrieri più forti possano perdere.... cerchiamo di spaccare ogni ostacolo e muro, fin quando ci riusciamo...!



(Ejay Ivan Lac)

Commenti

Post più popolari

Contact me

Nome

Email *

Messaggio *