NEXT LEVEL - Music Video

COME SI FA AD AMARE?: E' capitato che mi chiedessero questa cosa, ma non ho mai saputo rispondere con esattezza!




Ejay, come si fa ad amare una persona? tu hai mai amato?

Nella mia vita mi è capitato di intraprendere questo argomento, in un contesto serio, di una persona sofferente, ma io a queste persone sofferenti, non sono mai riuscito a dargli una risposta concreta.

Come si fa ad amare? non lo so io come si possa amare, o come cominciare ad amare, perchè quelle volte in cui mi innamoro, mi viene spontaneo, non ho mai deciso "Adesso l'amo, perchè voglio amarla" l'amore mi è sempre salito da solo, e non a comando.

Che poi amare, è una parola grossa, l'amore non è così facile come sembra, spesso lo si confonde con un affetto più profondo, molte volte lo confondiamo con l'ossessione o la voglia fisica verso quella persona, amare.... quanti di voi hanno amato veramente qualcuno? credo che tutti noi, nella vita, abbiamo creduto di essere innamorati, ma non era così, io ho capito adesso (Perchè per capire la vita, non è mai troppo tardi) che alcune le ho amate, altre invece, erano solo una passione, una vibrazione fisica...

Quando ami, lo senti nel sangue, nel cuore, nella carne, quando ami... non assecondi la persona amata, non la tratti solo come fidanzata, ma anche come migliore amica, quando si ama, si gioca, si ride, insieme... si cammina per strada, e non ci si annoia al tavolino di un pub o un bar, in due... o a cena fuori, non ci si annoia in casa...

Quando ami... cambi, cerchi di far star bene la persona che sta con te, cerchi di cancellare le sue paure, le sue tensioni, amare significa far star bene la persona che dici di amare, ed è anche importante quando dici ti amo, non lo dici usando internet, lo dici ad occhi lucidi, guardandola negli occhi, stringendogli le mani, e poi, toccandogli il viso con una carezza!

Amare significa dialogo, amare significa contrasto, significa proteggere, amare non è sfruttare, usuffruire, non significa stare bene, significa aver raggiunto la felicità più assoluta!

Mi chiedo ora, in quanti sanno amare davvero, mi guardo in torno è vedo solo coppie che stanno insieme per convenienza, solo perchè scopano, solo perchè si fanno favori e si tengono per mano, io non credo nello stare insieme.... io credo solo nell'amarsi, riuscendo a disegnare l'anima di chi ti sta vicino, sopra un foglio bianco, e una matita indelebile.

Penso si sia perso il valore, quel cristallo prezioso che è addormentato dentro le nostre anime, che nessuno riesce a far brillare, perchè l'amore non è l'aspetto fisico di una persona, l'amore... va oltre ogni logica, oltre la società, oltre le critiche e l'invidia degli esseri umani, non segue la stupidità umana, ma segue la bellezza della varietà che la natura e la madre terra, hanno creato dal nulla...

Alla fine.... se la prossima volta mi chiedi cos'è l'amore, posso benissimo risponderti così "Non è ciò che vedi con gli occhi, ma ciò che senti nell'anima"


(Ejay Ivan Lac)

Commenti

Post più popolari

Contact me

Nome

Email *

Messaggio *