NEXT LEVEL - Music Video

QUANTO MI PIACE LO SWING: Nel mio album Toxica, ho provato a fare Swing!




Ejay Ivan Lac - Gentlemen



Lo Swing, l'altalena che ti fa balzare da una parte all'altra, nella pista, dove le luci colorate avvolgono le donne e gli uomini, che danno sfogo al ritmo che risiede all'interno dei loro corpi.

I Whisky, i Cocktails, le insegne e l'abito degli anni trenta, danno vita ad un periodo storico affascinante, che vuole divertirsi e saltare quelle cose propibite che la società chiedeva di rispettare.

Lo Swing, che torna di moda, in una chiave futuristica, insieme alla musica elettronica, Electro Swing, che racchiude le atmosfere di un tempo, insieme a quelle odierne e future, se vivessimo in una metropoli anni 30, con sfumature futuristiche, l'electro swing, sarebbe il sound d'eccellenza dei locali più in voga in una città tecnologica!

Quando ho ascoltato alcuni brani Electro Swing, mi sono subito incuriosito, conoscendo già molta musica anni 30, e sentire quelle atmosfere, remixate da artisti molto valorosi, mi sono chiesto se sarei stato in grado di provare a sperimentare qualcosa.

Mi sono messo subito alla ricerca di Loops, capaci di ricreare il ritmo swing, voci vecchie, tagli di vecchi dischi, e così via!

Nella mia ricerca, mi sono imbattuto in tantissimi suoni e campionamenti, da tagliare, modificare, per dar vita ad una traccia che suona come un pezzo House, ritmata da elementi Swing, il risultato è davvero, come dire... divertente!

Così l'ho chiamata Gentlemen, molti locali della Chicago anni 30, si chiamavano Gentlemen, Gentlemen caffee, Gentlemen Restorant, ecc... insieme al Cotton, i club dove si ballava questo tipo di sound, che ovviamente veniva suonato dalle band di quegli anni!

Alla fine il risultato è stato davvero buono, sperando che faccia ballare la nostra società odierna e futura, con quel profumo COTTON CLUB, di Chicago e non! 

(Ejay Ivan Lac)








Commenti

Post più popolari

Contact me

Nome

Email *

Messaggio *