NEXT LEVEL - Music Video

IO SONO, COME TE: Oggi il mio ospite è Grazia Forestieri





Grazia Forestieri






Eccoci nuovamente con IO SONO, COME TE! io vi devo ringraziare perchè ogni intervista riceve un sacco di visite, siamo arrivati a 500 visite a puntata, il che significa un grande successo per questo mio blog format show, un esperimento uscito benissimo, questo anche grazie a voi che vi mettete in gioco ogni volta!


Ed è come la mia ospite Grazia, che si offre per questo esperimento sociale, perchè è grazie a queste persone che le idee come queste vanno avanti è totalizzano numeri interessanti.

Apriamo subito la nostra puntata, e vediamo di conoscere il mio ospite, più profondamente...



Ciao Grazia, mi fa molto piacere averti nel mio salottino virtuale, come vedi siamo molto social, la comunicazione del futuro! Come ti sei avvicinata ai social network, perchè hai deciso di entrarci?

Ero perennemente impossibile da reperire telefonicamente, così nel lontano 2008, degli amici mi
avevano creato un profilo Facebook. All'inizio ero un po' riluttante all'idea di usarlo e ora non ne
posso fare a meno!
Essendo un'illustratrice adoro usare social network come Tumblr e Pinterest per prendere
inspirazione su nuove tecniche d'illustrazione e colore o semplicemente per nuove idee. Posto poi, i
miei lavori su Instagram e blogs.
Al momento ogni componente della mia famiglia vive in paesi diversi e se non ci fossero i vari
social networks, sarebbe praticamente impossibile avere la possibilità di comunicare con mia madre
e mie sorella, ogni giorno in tempo reale.
Poi devo ammetterlo, avendo un passato da zitellona impicciona, non riesco a fare a meno di
curiosare tra foto e status dei vari contatti, per poi spettegolare con mia sorella.

Internet ormai è diventato fondamentale, quanto un telefono e un frigorifero, o un fornello, fa parte della nostra vita a 360 gradi, Internet ci ha permesso di conoscere meglio la nostra società! Ma se io ti chiedessi di descrivere la nostrà società, come me la descriveresti?

Caspita, è una domanda difficile, in particolare per me, che sono bionda!
Direi che ultimante è una società di repressi, dove tutti sfogano le proprie frustrazioni dietro lo
schermo di un computer. Sui social networks vedo gente che non vede l'ora di litigare e riempire di
offese sconosciuti.
Fortunatamente sono molto buona anche su Facebook. Mi piace mantenere le mie buone maniere,
sia dal vivo che sui social networks.

I tuoi sogni sono fioriti? o qualcosa ancora deve nascere?

Quando ero bambina, ricordo che tutte le mie compagnie di classe sognavano storie d'amore ispirate
a Dawson's Creek e poi c'ero io che sognavo di diventare una cacciatrice di vampiri come Buffy,
ahimè non ce l'ho fatta.
Ho concretizzato molti miei progetti aiutata dalla mia famiglia. che mi ha spinta a viaggiare e vivere in giro per il mondo, mia madre mi ha sempre incoraggiato a disegnare, illustrare e dipingere e mia
sorella mi aiuta coi miei progetti di scrittura. Ho ancora qualche sogno nel cassetto, ma pian piano li
sto realizzando, spero di avere tempo e fortuna per pubblicare ciò che sto scrivendo, continuare a
viaggiare e vivere in una casa piena di animali domestici (al momento vivo solo con due gechi).

Grazia, come si svolge la tua giornata? spero meno stressante della mia ahaha!

Una costante della mia giornata è sopravvivere al terribile caldo australiano, quando mi sveglio
penso a quanto farà caldo durante la giornata e quando vado a dormire mi congratulo con me stessa
per essere sopravvissuta all'afa torrida.
Prima di incontrare il mio attuale marito James ero una nottambula, andavo raramente a dormire
prima delle 4 di mattina, ora invece sto provando a cambiare le mie abitudini svegliandomi ad orari
più umani. Durante il giorno principalmente disegno e scrivo. Quando James ha dei giorni liberi dal
lavoro ci piace stare all'aperto, lo obbligo a portarmi in spiaggia o a portarmi a vedere canguri e
pappagallini nelle foreste vicino casa nostra, se invece stiamo a casa guardiamo film o giociamo alla
Playstation. Direi che le mie giornate sono molto tranquille e un po' noiosette.
Le mie passioni sono il disegno e gli animali, per quanto riguarda la seconda vivo in un paese dove
ne è pieno e sono stupendi, anche se molti sono mortali.

Pensa che l'altra sera, mentre guardavo la televisione, mi accorgevo che è tutto sempre uguale e noioso, anche i film che trasmettono, io preferisco guardare i film che prendo, o giocare ad un buon video gioco. C'è qualcosa che ti infastidisce della televisione?

La stupidità che i programmi televisivi trasudano. Trovo triste che ci siano persone che ambiscano a
diventare tronisti e ragazze che pagherebbero per diventare Miss Italia.
La gente non vuole più programmi televisivi per ridere, vuole reality trash che creino scandali.

Com'è Grazia a letto? quante fantasie hai?

Non penso di averne una in realtà, però diciamo che sono molto creativa, quindi gioco
sull'improvvisazione.

Il film più bello che tu abbia mai visto? io l'altra sera ho visto Blade Runner 2045, un futuro non troppo lontano dal nostro...

Adoro guardare film, a Milano ho ancora scaffali pieni di DVD. Il mio genere preferito sin da
quando ero bambina e sempre stato l'Horror, il mio film preferito è “Constantine”, non penso abbia
nulla di particolare in realtà, ma è piacevole da vedere e il protagonista è interpretato da Keanu
Reeves che è il mio attore preferito.
Un altro film che amo è “L'Esorcista”, forse perché ho dei ricordi legati all'infanzia quando io e mia
sorella lo guardavamo e riguardavamo da bambine, o magari perché mi piace molto anche il libro.
Anche se non sono horror, amo la saga di “Harry Potter” e del “Signore degli Anelli”, viste le
innumerevoli volte che li ho visti, non potevo non citarli.

Tutti film che ti portano a viaggiare con la fantasia, il Signore degli Anelli poi, è un must, i film tentanto di dare messaggi alle persone. Tu invece che messaggio vuoi dare agli esseri umani?

Ne darò ben tre!
Inquinare di meno, decisamente.
Essere più educati, non costa niente e non fa male a nessuno.
Vivere con accanto un animale domestico ( assolutamente adottato e non comprato). Gli animali
rendono felici e strappano sempre un sorriso.

Grazia, siamo arrivati alla fine, mi ha fatto molto piacere parlare con te, davanti a tutti, spero che ti abbia fatto piacere uguale, ci siamo divertiti no?

È stato un piacere partecipare a questo progetto.
Trovo quest'idea molto innovativa e particolare, non vedo l'ora di leggere le prossime interviste!


.............


Bene, la puntata finisce qui, io vi do appuntamento con IO SONO, COME TE! a Giovedì prossimo, sempre alle 19:00, nel mio blog ufficiale, nel mentre, mi trovate sempre qui, con i miei post, le mie novità e quanto altro ancora.

Vi ricordo che per parteciapere, basta inviare una mail a ejayivanlac@msn.com o semplicemente scrivermi in posta, nella mia pagina facebook! :)


A presto, buona serata!! 


Commenti

Post più popolari

Contact me

Nome

Email *

Messaggio *