NEXT LEVEL - Music Video

MONDO GROSSO: Un artista Giapponese che ha sedotto le mie orecchie!

Mondo Grosso - Labirynth




Mi capita spesso di conoscere artisti da tutto il mondo, spesso non ne so neanche l'esistenza fino a quando non ci si incrocia, perchè anche se si è molto seguiti, non è detto che tutte le persone sappiano della loro presenza nel mondo.

Quando ho ascoltato questa meraviglioso artista Shinichi Osawa, mi sono chiesto "Ma dove vivo?" si, me lo sono detto da solo... mi dissero che si chiamava Mondo Grosso, un nome Italiano, ma ci può stare, anzi direi che si fa notare molto, anche noi spesso usiamo lingue diverse per dare nome alle nostre opere no?

E' un progetto interessante quello di Mondo Grosso, ha dietro di se una band acustica è un'età molto interessante, cinquanta anni, la sua band è composta da bravissimi musicisti, condiscono i loro pezzi con voci di artisti vari, seguiti in Giappone, come accade con i Massive Attack, una band di musicisti con voci esterne, anche se i Massive Attack, molte volte prestavano le loro voci alla composizioni, Mondo Grosso non lo fa!

E' una fusione di stili davvero Lounge, un rock molto leggero, con sonorità deep/house/elettronica/pop, il sound seduce con la sua morbidezza, nelle basi e nei vocal utilizati, atmosfere piacevoli, da ascoltare, anche in sottofondo, lasciano passare il tempo senza troppa difficoltà!

Questo mi piace, nella sua complessità, è molto semplice, il brano Labirynth mi ha sedotto, anche per il video molto divertente da guardare e nello stesso tempo, interessante, il lavoro che stà alla base di Mondo Grosso, sia musicalmente che visivamente, è molto alto e professionale.

 MONDO GROSSO / 春はトワに目覚める



Mi colpisce il fatto di saper sapientemente fondere l'immagine al suono, è qualcosa di unico che ogni artista dovrebbe tenere a mente, che non bisogna avere video troppo sofisticati di effetti speciali, o di centinaia di attori, ma basta una linea morbida e semplice, per descrivere la giusta atmosfera di un brano, lui riesce a farlo magistralmente.

Noto che in Giappone, le immagini sono molto importanti per i loro brani, dedicano molti dettagli, in un ambiente caratterizato da luci e ombre davvero interessanti, quasi ipnotiche, per me che sono un musicista elettronico, mi porta molta ispirazione!

Detto questo vi lascio al suo sito ufficiale, per scoprire tutta la sua musica e le novità! è tutto in lingua Giapponese, ma basta un Google, per tradurre tutto!

(Ejay Ivan Lac)





MONDO GROSSO




Commenti

Post più popolari

Contact me

Nome

Email *

Messaggio *