NEXT LEVEL - Music Video

XMAS OPERA EP: Un piccolo album dedicato al natale!


Ejay Ivan Lac - Silent Night (2015)


Qualche anno fa, mentre progettavo il mio album The Circle, ispirato alle sonorità classiche e antiche, feci un piccolo EP, intitolato Xmas Opera, per la piattaforma Jamendo.

Qualcosa che forse, al primo impatto non era originalissima, in quanto mi dedicai alla creazione di brani natalizi, che moltissimi musicisti propongono ogni anno, in versioni personali, ma non era importante se molti lo facevano, trovavo importante il fatto di provare a mettermi in gioco e proporre anche le mie versioni.

Ho scelto infatti i brani più popolari, ne esistono moltissimi, ma questi sono quelli che saltano subito all'orecchio, come Silent Night, What child is this e Marry Christmas!

L'ambient, hip hop, un pizzico di Trip pop e musica classica, nulla è stato fatto per pomparla nelle casse, ma è vera musica natalizia, che presenta atmosfere cinematografiche, riprendendo le note originali delle orchestre di un tempo.

Ogni traccia riporta l'anno originale della propria nascita, nella storia, ho provato a creare qualcosa che potesse riportarvi indietro nel tempo, qualcosa da aggiungere alla vostra cena natalizia, qualcosa che potesse far sognare, con qualche nota magica...


Puoi trovare tutte le tracce nel mio canale Youtube!

Puoi scaricare l'album direttamente da Jamendo!



Commenti

Post più popolari

Contact me

Nome

Email *

Messaggio *