NEXT LEVEL - Music Video

CITY LIFE SOUND EXPERIENCE: Ejay Ivan Lac nel suo nuovo progetto audio sperimentale.




L'ispirazione, per un artista è molto importante, per i miei esperimenti sonori cerco sempre di andare ad assaporare luoghi e strutture moderne, tecnologiche, dal design unico e futuristico.

City Life, è il luogo perfetto dove creare il mio nuovo progetto sonoro, i suoi grattacieli disegnati da menti importanti come Arata Isozaki e Zaha Adid, mentre la terza torre, che sarà davvero spettacolare, verra costruita a breve, disegnata da Daniel Libeskind.

Una Milano che vuole diventare tecnologica, una Milano che vuole cambiare la mentalità dei suoi cittadini, provando a stimolare la loro mente, la loro visione della vita, aperta ad ogni nuova visione, parola, pensiero.


E sono proprio queste forme, questi giochi di luce pulita, che il solo crea su queste strutture nuove, lucide, sembra di camminare all'interno di una città targata 2030, un futuro che si crea sotto i miei occhi e si affianca alle mie idee, che fioriscono nella mia testa.

Mi chiesero "Ejay, perchè non crei un sound dedicato a City Life" mi rispondo anche da solo "Pechè non posso farlo? mi metto subito all'opera".

Sono queste idee che mi vengono date, che danno importanza alla mia musica, alla mia creatività, ma per creare una traccia in linea con City Life, devo viverla, devo sentirne il gusto, toccare con gli occhi le sue linee, le sue altezze, le sue meravigliose curve.



Così, abitando proprio vicino a questa meraviglia, mi sono recato sul posto, per archiviare dentro di me, l'atmosfera giusta che questa City Life, vuole provare a divulgare nei suoi cittadini, creare una traccia, che possa racchiudere la morbidezza e l'innovazione che questo spazio cittadino racchiude dentro di se.

Viene difficile, in quanto non è ancora completata al cento per cento, molti negozi sono ancora chiusi, molte aree sono ancora in construzione, e la terza torre, è ancora in cantiere, al suo posto si trova un cantiere... ma nella mia testa, e in quel che già City Life offre, ho già la visione completa di ciò che sarà.

Mi chiudo in studio, nel mio bunker, mi ascolto, e cerco le sensazioni provate oggi, la immagino finita, la immagino la notte, in una serata tra amici, se ci fosse un locale musicale, cosa si potrebbe ascoltare?

Qualcosa che vada oltre ogni genere musicale, suono e tecnologia, arte e tecnologia, ecco... ho trovato la traccia perfetta per questa City Life... e non vedo l'ora!

(Ejay Ivan Lac)

https://citylifeshoppingdistrict.it/it/



Commenti

Post più popolari

Contact me

Nome

Email *

Messaggio *