NEXT LEVEL - Music Video

ROBOT MUSICISTI: Il futuro dell'intrattenimento musicale, è anche robotica!


Robot Toyota 



Il progresso evolutivo della tecnologia umana è in continuo avanzamento, spesso è molto più veloce rispetto all'evoluzione umana, una scelta molto interessante che mi riempie di domande, forse è vero che l'essere umano in se, si sente quasi inutile e insensato, deve compensare con la creazione di un qualcosa, che possa vivere con lui, e farlo sentire una specie di creatore, una specie di Dio.

Ma una tecnologia buona, di intrattenimento, non è malvagia se usata con cautela e che possa farci affascinare, e divertire, quel divertimento che questa società stressata e chiusa non riesce a dare.

L'evoluzione prende tutto ciò che abbiamo, anche la musica, esistono e stanno per arrivare, dei veri e propri musicisti, che non sono di carne, ne di sangue, ma di meccanica e fili, con un cervello fatto di processori e schede...


Robot Yumi - ABB


Anche il Robot Yumi, di ABB, sembra essere in grado di suonare o gestire un'orchestra, ciò dimostra quanto questo robot abbia infinite possibilità, nato inizialmente per diventare un ottimo commesso nei supermercati, assistente di laboratorio, in grado di maneggiare cose fragili con cura e leggerezza.

Tutti i robot hanno infinite possibilità, possono essere aggiornati, se nascono per essere in grado di fare poche cose, possono essere modificati per farne molte di più, in futuro la loro mente imparerà da sola, senza il bisogno di essere aggiornata, funzionerà esattamente come il cervello umano.


Band robotica - Z-Machines


Qualche hanno fa conobbi gli Z-Machines, una band robotica giapponese, mi chiesi subito quali infinite possibilità si potessero creare in sieme a loro, nel campo musicale, mi hanno stupito, la sincronia con cui comunicano musicalmente è perfetta, il suono coinvolge ed è accattivante.

Poter guardare un loro concerto è come chiedersi, cosa sto guardando? e poi ti accorgi di quanto l'uomo possa essere geniale, nel tirare su tecnologie simili, sono proprio questi esseri umani che mi fanno sentire fiero di essere in vita, se tutti cercassero di essere aperti ad evolversi, e pensare di più con una visione più ampia, sarebbe un mondo migliore, invece di pensare ad essere belli e fighi, perfetti e potenti, invece di fare guerre, invece di insultare, uccidere, sarebbe un mondo migliore... anche con questi robot....

(Ejay Ivan Lac)


Compressorhead - Ace of Spades 






Commenti

Post più popolari

Contact me

Nome

Email *

Messaggio *