NEXT LEVEL - Music Video

BLUE BEATS: Un cocktail gustoso, vi insegno a farlo!






Ho sempre amato i Cocktails, quelli particolari, quelli ricercati, che hanno una fantasia dietro, mi piacciono quelli che tentano di dare il sapore di una determinata città, o anche quelli antichi, ne esistono tantissimi che hanno segnato la storia dei molti locali, nati negli anni venti fino ai giorni nostri.

Anche a metà dell'ottocento esistevano cocktails molto alcolici, a base di melone e foglie di anice, ecco perchè stai leggendo questo post!

Non solo di musica e scrittura è fatta la mia testa, ma anche di buoni sapori, inventiva, mi piace creare e cucinare, sperimentare sempre cose nuove da far provare al mio corpo, mi affascinava il  fatto di provare a creare un cocktails da zero, così presi l'idea di assaggiare questo strano drink dell'ottocento, presi la vodka al melone, e la mescolai al colorante anice blue.

Inizialmente non avevo a portata di mano succo di melone, alcool puro da cucina e foglie di anice, così presi dei surrogati moderni, no? il sapore credo si avvicini molto, anche perchè la vodka non è altro che alcool bianco, mischiato al sapore di un frutto, l'anice colorante invece, è il sapore dell'anice, quindi, deduco sia quasi, non la stessa cosa, dico quasi, uguale... mi sono ritrovato a bere, un sapore interessante, questo contrasto di anice con il gusto del melone, davvero interessante.

In quei giorni avevo in testa il mio album The Circle, mi trovavo a New York, il progetto era ancora cosa lontana, davanti a me avevo ancora altre idee prima di quello, ma come sapete l'album è un mix di musica elettronica mischiata ai ritmi antichi, medievali, o di inizio e fine ottocento, quindi ero ispirato a queste scoperte, dai cibi che usavano, alle birre che bevevano, alle danze e i luoghi di incontro, lasciandomi ispirare da tutto questo, feci nascere il mio cocktail.

Il Blue Beats, prese metà del nome dal club che ci ospitava in quel periodo, suonavamo nei sabati sera, si chiamava Blue Wave, cambiò un sacco di nomi, ma nulla era pià azzeccato per il nome del mio cocktail, blu come il mare, beats, come i miei loops musicali, un misto di antico e moderno.

Lo feci creare ai ragazzi del locale, facendolo assaggiare ad una ragazza con cui mi frequentavo, rimase sbalordità, inizialmente gli ingredienti erano (Vodka melone, colorante anice, rum bianco, soda, zucchero, ghiaccio).

Essendo che il colorante anice non molti locali lo tengono sotto il banco, dovetti cambiare con qualcosa che potessero fare tutti, in modo che, quando si chiede un blue beats in un qualsiasi luogo, siano in grado di farlo senza problemi.

Dovetti cercare degli ingredienti che potessero surrogare il sapore iniziale, mantenendo il colore originale, il gusto e la sua forza di agire sul corpo, mi resi conto, che dovevo cambiarlo con ingredienti alcolici, così dovetti eliminare qualcosa, eliminai il rum bianco.

Questi sono gli ingredienti attuali per il Blue Beats!

Vodka al melone
Sambuca
Blue curacao
soda
zucchero (meglio di canna)
ghiaccio
fetta di arancia

Ho scelto la Sambuca, in quanto ha quel sapore di anice che la rende simile, anche molto dolce e saporita, il contrasto con la vodka a melone è fantastico, insieme al blue curacao, che con il suo colore blu, e la sua leggera gradazione alcolica, lo rendono ancora più interessante!

Ho provato a farlo fare in alcuni locali qui a Milano, il risultato è stato ottimo, alcuni di loro l'hanno inserito nel menù, in quanto alcuni clienti incuriositi, l'hanno provato e da quel giorno, è stato richiesto da molti.

Blue Beats, è un Cocktail colorato, elegante, sociale, ho scelto degli ingredienti afrodisiaci, l'anice e il melone, lo zucchero alza il livello della gradazione, il colore blu, è un colore socializzante e rilassante, in molti mi hanno detto che il drink, gli ha dato un senso di, eccitazione sessuale, una volta arrivati a casa, ahahah!!! beh cosa posso dire, sono riuscito nel mio intento, no? :)

Provatelo, fatevelo fare nel vostro locale preferito, o se avete gli ingredienti provate a farlo a casa, miraccomando, non esagerate con l'alcool, usate i giusti misurini, allungatelo con la soda e il ghiaccio, poi fatemi sapere cosa ne pensate!!

a presto!

(Ejay Ivan Lac)

Commenti

Post più popolari

Contact me

Nome

Email *

Messaggio *