NEXT LEVEL - Music Video

FACEBOOK'S ROBOTS: Due robot parlano da soli per errore, ma la mia teoria è diversa!



Recentemente Facebook, ha dato il via al primo esperimento di intelligenza artificiale, di due robot, ma qualcosa è andato storto.

I due robot, hanno cominciato a parlare tra di loro, come giusto che sia, in quanto l'esperimento voleva dimostra questa nuova interfaccia di intelligenza artificiale, in grado di comunicare con i propri simili, ma l'hanno fatto in una lingua nuova, un linguaggio costruito e inventato interamente dai due robot, un sistema di comunicazione che l'uomo non sarebbe mai riuscito a capire!

Gli scenziati allarmati, hanno deciso di fermare l'esperimento, scollegare e resettare la memoria della scheda, pensavano ad una comunicazione vera e propria, invece, dicono, si sia trattato solo di un errore di sistema, dove i due robot, cercavano di comunicare, ma in modo sbagliato, neanche le macchine stesse riuscivano a capirsi...

Ma non credo sia propio così!

Penso infatti che questo potrebbe essere si un errore di programmazione, ma sta di fatto che i due robot, errore o non errore, abbiano creato un vero e proprio linguaggio a noi sconosciuto, e che qualcosa si siano detti.

Non possiamo sapere fino a che punto l'intelligenza artificiale possa evolversi, arrivare e espandersi, ma il nome "Intelligenza" lascia indere che primo o poi, quella intelligenza, sia in grado di fare e agire, evolvendosi da sola!

Questo esperimento che loro cercano di coprire come errore, è un segnale di pericolo, che gli umani potrebbero correre, se questa intelligenza artificiale non assume un controllo adeguato e mirato, come progetto potrebbe aprire nuove strade, per la medicina, le nuove frontiere spaziali, un aiuto all'umanità per situazioni estreme, robot che comunicano tra di loro, potrebbero semplificare le missioni e la gestione di obbiettivi, ma la loro intelligenza deve essere limitata, controllata e aggiornata, ogni giorno!


(Ejay Ivan Lac)







Commenti

Post più popolari

Contact me

Nome

Email *

Messaggio *