NEXT LEVEL - Music Video

CAMMINARE NEI BOSCHI FA BENE: Ecco la mia esperienza!








Passeggiare nei boschi fa bene, si sa, come abbracciare gli alberi, ma specie se lo si fa da soli, o in due.

Camminare nel bosco, seguendo i sentieri o semplicemente perdersi tra i suoi rami, che può diventare rischioro, perchè perdersi in un bosco non è dififcile, e non è facile ritornare sul sentiero che abbiamo percorso, abbiamo bisogno di mantenere la concentrazione ed essere consapevoli del percorso che abbiamo fatto, ed essere coraggiosi ad andare avanti!

Non è uno scherzo, possiamo passare anche ore, a ritrovare la strada giusta, anche in un boschetto di pochi chilometri, specie se sono lontani da ogni paese e città!

Oggi mi sono inoltrato in un piccolo bosco di circa 10 km, ho percorso il sentiero, e mano a mano che mi inoltravo, ho spento la musica, e ascoltavo il fruscio dell'aria mattutina, che danzava tra i rami e le foglie degli alberi...

I sentieri qui sono tanti, e ogni tanto, sentivo in lontanaza, le macchine agricole che si spostavano al di fuori del bosco, ero ancora troppo vicino alla civiltà, stavo cercando qualcosa che mi portasse ancora di più a quella sensazione di origine, fare parte della natura e degli altri animali!





Così mi sono allontanato dal sentiero e sono penetrato all'interno della boscaglia, senza seguire una linea precisa, e lì cominciavo a sentirmi meglio, sembrava come allontanarsi da energie negative, e mi colpivano solo energie positive, perchè si sa, la natura non può farti male, e gli alberi e gli animali trasmettono solo sensazioni di benessere...

Avevo camminato per 40 minuti ormai, ed ero all'interno di questo mondo che sembrava infinito, non sentivo più le auto, le voci della città, non vedevo il cielo, solo alberi, quindi nessun aereo che lasciava scie, avevo il cellulare acceso, va bene, ma non potevo non fotografare le meraviglie che incontravano i miei occhi, e poi dovevo tenere traccia del mio percorco, è vero che 10 km di bosco non sono tante, ma capire dove si va è sempre comodo!

Mi sono seduto su un tronco, volevo rilassarmi un secondo, intento sentivo gli animaletti che si muovevano tra i cespugli, e i rami degli alberi, come uccelli e scoiattoli...che li vedevo fuggire salendo gli alberi più alti.

Ero solo, e mi sentivo benissimo, non avevo rabbia, ne ansia, non avevo tensioni ne pensieri nocivi, era come se gli alberi mi stessero curando da ogni male, da ogni nervoso procurato dalla società, e mi sentivo come in un'altra dimensione... immaginavo me in pace, mentre tutti voi eravate nelle vostre città a litigare, a piangere, a lavorare, ad essere presi nell'apparire, mi immaginavo tutti voi a guardare per ore facebook, whatsapp, instagram, a farvi i selfie in cucina, un bagno, a prendervela per cose insensate... immaginavo voi, nello stress di tutti i giorni, nelle vostre delusioni, tutte cose che anche io passo, quando sono nella mia città... ma qui dentro, qui.... in mezzo a tutto questo, mi sentivo in quel momento, l'unico sopravissuto alla madre terra, l'unico che stava ascoltando dentro di se, con l'aiuto di tutta la natura che mi circondava, e i suoi rumori mi dicevano... resta qui, qui starai meglio!





Mi sono alzato dal tronco, ho ripreso il cammino, e succede qualcosa di inaspettato, ho trovato questo cartello indicativo, e sotto un foglietto che dice "Abbraccia gli alberi".

Un cartello in mezzo al bosco, probabilmente chi si inoltra sa, che percoso seguire per travere questa "Aula" didattica, difficile pensare che in quell'aula ci sia qualcuno a quest'ora, così mi sono messo a cercare questa zona, e capire quali alberi poter abbracciare!









Gli alberi più importanti sono indicati da un'etichetta di legno, così pensai "Ecco gli alberi da abbracciare" e con mia sorpresa, un poù più in fondo, vidi una ragazza molto giovane, sola... completamente abbracciata ad un albero!!!













Vederla lì era strano, qualcuno oggi, ha avuto la mia stessa idea di percorrere il bosco, e abbracciava gli alberi, mai vista una ragazza così, che da sola esce di casa, entra in un bosco, ed abbraccia gli alberi.. con il suo zainetto poggiato molto distante da lei, e pensai, a quel punto, che si stava facendo tutti gli alberi del percorso...


Così... sapendo che la scienza ha affermato che abbracciare gli alberi fa bene all'organismo, e porta benefici sia fisici che psicologici, provai... chiusi gli occhi e mi abbandonai ad un abbraccio intenso all'albero, e... rimasi stupito!


Dentro di me, una vibrazione bellisisma, un rilassamento totale, ogni dolore di stanchezza era sparito, mi sentivo in pace, era difficile staccarsi da lui, tutto sembrava diverso, la mia vita... sembrava diversa, e mi chiedevo, se questa era la sensazione che gli esserei umani, da animali che sono, hanno il piacere di provare, lontani dalla società lontana dalla natura...


Finito di abbracciare l'albero, ho visto quella ragazza che da lontano mi ha guardato, mentre raccoglieva lo zaino, ero curioso di vederla bene in faccia, e di vedere gli alberi che aveva scelto, così andai un po più vicino alla sua zona, ma lei fu la prima a rivolgermi la parola....

Lei: E' un bel posto vero?

Io: Si, per la prima volta ho abbracciato un albero ahahah!

Lei: Io vengo qua, una volta a settimana, e ci sto un paio di ore... piacere io sono Angela...

Io: Ivan... Secondo te gli alberi sanno che li stiamo abbracciando?

Lei aveva il classico vestitino colorato, largo pieno di fantasia, dai suoi capelli biondini, uscivano tre Dread che gli scivolavano sulla schiena, ma stava bene tutto sommato, non era molto alta, ad occhio un metro e sesanta non di più, dal suo zaino che raffigurava il simbolo della pace, avevo già capito con che tipo avevo a che fare, ho molte amiche e conoscenze, dello stesso stampo!

Lei: oh!!! si!!! gli alberi ascoltano i nostri abbracci, e loro pensa, hanno bisogno di noi, perchè penso che sappiano che l'uomo è cattivo e stupido, e quando noi li abbracciamo, senza abbatterli o far loro del male, ci ringraziano, mandandoci vibrazioni positive alla nostra anima, alla nostra carne... capisci?

Io: Si si, ho capito! è bello no?

Lei: Certo che lo è!!!

Lei: E come mai tu sei qui a fare le foto agli alberi ahahah!!

Io: Per il mio blog, oltre che una mia voglia personale di non pensare più a niente, mi stanno annoiando tutti!

Lei: Uh! hai un blog? bello, allora metterai gli alberi che hai abbracciato?

Io: Si, metterò anche la nostra conversazione!!! ahaha!

Così ci salutammo, e gli ho fatto aggiungere il mio blog nei preferiti del suo browser, tramite il suo smarphone! e stasera, ragazza degli alberi, leggerai cosa ho scritto!

Il mio viaggio è continuato per altre due ore, o trovato l'aula all'aperto, fatta di legno, ricoperta con una tettoia... tra soste meditative, e ricerca di luoghi nascosti, peccato che non era molto grande, così tentai di ritornare indietro, e cercare il sentiero originale che avevo intrapreso poco prima di trovare il cartello.

Magari avrei ricontrato la ragazza degli alberi, ma non c'era anima viva, nel mio ritorno alla civiltà, e mano a mano, che ritornavo sempre più vicino alla città, cominciavo a risentire il peso di ogni cosa, la puzza dello smog, il rumore delle auto, la gente fredda che passa affianco, i soliti messaggi, la solita occhiatina su facebook... e quella meravigliosa energia... era svanita nel nulla!

Ma posso sempre ritornarci, ogni volta che avrò tempo per farlo!

Provate anche voi :)


(Ejay Ivan Lac)

Commenti

Post più popolari

Contact me

Nome

Email *

Messaggio *