NEXT LEVEL - Music Video

CONTACTS: IL VIDEO CON I RAY RAY CHE MISCELAVA IL DEEP WEB CON EJAY IVAN LAC




Il video musicale Contacts, da cui prende anche il nome della traccia, ha un qualcosa di misterioso e per certi versi inquietante, la presenza di un gruppo di performer chiamati Ray Ray.

Cosa c'è di strano in tutto questo? Questi personaggi sono diventati famosi nella parte scura di internet, comunemente chiamata Deep Web, i Ray Ray sono dei performer di cui non si conosce il volto, vestiti da bambole giganti, con lo sguardo inespressivo che hanno terrorizzato milioni di persone su internet.

La loro prima apparizione nel web è stata tramite un video molto oscuro, dove un ragazzo chiuso in una stanza, piangeva e mangiava da una ciotola, come se fosse stato rapito, mentre i due personaggi lo consolavano.

Spuntarono altri video misteriosi come quello, tutti a sfondo tenebroso per diventare virali.

Che ruolo ha avuto Ejay Ivan Lac in tutto questo? Chi conosce bene l'artista sa che ha sempre avuto la voglia di cambiare e sconvolgere la musica, con suoni futuristici ma sopra ogni altra cosa la rappresentazione video, cercando di uscire dallo schema comune e tentare di andare oltre, provando a rompere quella linea artistica omogenea che la discografia mondiale cerca di tenere sempre, sullo stesso livello.

Ha cercato, ha esplorato, nella speranza di contattare i sudetti performer, riuscendo quasi per miracolo ad entrare in contatto con loro, proponendogli la sua idea.

Chiese un video che in pochi avevano visto, qualcosa che si abbinasse alla sua traccia, i Ray Ray accettarono subito, dopo aver anchessi esplorato il mondo di Ejay Ivan Lac "Certo, fallo, ti prego fallo" gli risposero. Così lavorò per realizzare il video musicale di Contacts, che vede come protagonisti i due misteriosi Ray Ray, che tanto fanno paura a molte persone.

Pagina Ray Ray ufficiale
https://www.youtube.com/watch?v=HsyxPn2gzNg

Il video parte come un'audizione, uno dei personaggi cerca di farsi notare dalla giuria. E' facile notare come il video voglia spiegare la voglia dei due Ray Ray, di emergere fuori dal Deep Web, l'audizione serve per farsi assumere nel mainstream, quella zona verde di internet dove Ejay Ivan Lac gli fa da apri pista con il suo pezzo musicale.

"E' un video virale" spiega l'artista "Che non pretende di diventare popolare, ma che lo diventerà a distanza di anni, primo o poi. Le persone a breve scopriranno l'esistenza del mio video con i Ray Ray, che non è mai stato pubblicizzato fino ad ora. Il Deep Web funziona così, cadi in un video virale per caso, o per sentito dire. Anche se il brano è uscito alcuni anni fa, ora sta emergendo lentamente, questo è ciò che volevo. Presto molte persone sapranno della presenza dei Ray Ray, nel mio universo musicale"



Ma Ejay Ivan Lac, non è nuovo a questo tipo di video, nel lontano 2007 presentò su youtube qualcosa di davvero trash, il video musicale Cyber Sex, dove una gentil signorina Giapponese, si divertiva, tramite una web cam, a giocare e "Succhiare" una banana.



Il video, arrivò in pochissime ore a 146 mila views, non è mai stato censurato da Youtube, a differenza di altri creati dopo di esso, rimasto ancora in bella vista, come uno dei più visti di Ejay.

Ejay Ivan Lac avrà nel cassetto altre idee virali pronte a sconvolgere la musica? Lo scopriremo presto...












Commenti

Post più popolari

Contact me

Nome

Email *

Messaggio *