NEXT LEVEL - Music Video

NEON SYMPHONY: Una nuova visione di musica elettronica.






Ho passato anni a produrre musica elettronica, ho sempre cercato di mantenere uno stile attuale mischiandolo ad elementi più, diciamo... futuristici. 

I risultati non sono stati cattivi, anzi, molti dei miei brani hanno raggiunto interessanti traguardi che non mi sarai mai aspettato. Ed è proprio grazie a quei brani che mi sono costruito un nome nella musica, il mio obbiettivo non era diventare il solito artista pluripremiato e mostruosamente ricco, ma mi sono fatto bastare quel che bastava per arrivare a dove sono adesso... e credo che proprio l'adesso è il momento in cui bisogna cominciare.

In tutti questi anni, mi chiedevo cosa mi piacesse davvero e cosa avrei fatto in futuro con il suono. Mi sono chiesto se sarei stato in grado di fare qualcosa di superiore a ciò che facevo in quel momento, se ne valeva la pena, se mi avrebbe portato a qualcosa... se fosse stato complesso!

Tutte queste domande hanno ricevuto risposta dopo dodici anni di attività, la mia risposta è stata "Si cambio tutto" cominciando a lavorare a mondi musicali "credo molto sconosciuti", qualcosa di ancora più significativo e che mi possa permettere di andare oltre, cercando di non basarmi su ciò che si ascolta ora, ma su ciò che "voglio" che si possa ascoltare in futuro.

Amo la tecnologia, amo la scienza, il futuristico e l'innovazione. Amo le scoperte tecnologiche e scientifiche, lo spazio, l'universo e gli esseri di altri mondi... e queste mie passioni devono far parte di tutto ciò che creo, dalla scrittura al sonoro. Non ho bisogno di far vedere quanto riesco a far ballare centinaia di persone, quanto possa essere il brano dell'estate o del momento, quello che mi interessa adesso è poter affascinare gli esseri umani con un qualcosa di emotivo, di profondo, di tecnologico, che riesca a collegarsi alla mente e alle vibrazioni di tutte le creature fornite di intelletto, umani o... chissà, anche di esseri di altri pianeti! Giusto per farvi capire che i miei mondi musicali, devono e possono, durare all'infinito...

Neon Symphony parte proprio da questo nuovo concept, che in futuro andrà a creare il mio prossimo album, che non sarà il seguito di tutto ciò che ho fatto, ma un completo nuovo inizio. Affinando sempre di più la tecnica, l'inventiva... il modo, che ogni brano andrà a creare, le vibrazioni che ogni traccia andrà a provocare.


- Ejay Ivan Lac




Commenti

Post più popolari

Contact me

Nome

Email *

Messaggio *