NEXT LEVEL - Music Video

OGGI PARLIAMO CON MIA J PARK: Un'amica speciale, una grande artista.









Oggi nel mio salottino virtuale, sono in compagnia di Mia J Park, una grande amica, una grande artista, splendida voce, che ha accompagnato alcuni nostri brani, creati insieme, tra cui, Chemistry e You are not alone.

Oggi farò una chiacchierata artistica con lei, così ve la presento! traducendo in italiano la nostra conversazione, in fondo, troverete anche la versione in lingua originale!





1. Come è nata la tua passione per il canto?Penso che sia nata dalla necessità di trovare un modo per articolare le mie idee. In quei giorni ho suonato il pianoforte, testi scritti su qualsiasi pezzo di carta che trovavo nella mia camera da letto. Non conoscevo nessun altro coinvolto nella musica. Non ho avuto alcun equipaggiamento professionale ma ho avuto idee e sono stata abbastanza dipendente da imparare dai miei errori in quei giorni haha.  
La canzone era il prossimo passo per me. Fin dall'inizio, però, la mia passione si stava scrivendo, creando. Il canto è venuto dopo ed è stato molto lento, un disperato amore che credo sia ancora molto misterioso per me.

2. Mi sono sempre chiesto, chi sono i tuoi artisti preferiti?Chi sono gli artisti che ispirano la tua musica?Il mio gusto musicale è diverso e confuso in realtà haha ​​...I miei artisti preferiti tendono a scrivere canzoni suggestive o semplicemente canzoni in un modo intelligente che vorrei aver pensato io.Recentemente ho rintracciato il nome di un cantante giapponese che penso di aver piantato nella mia mente, come il sogno di un bambino.

Ho raccontato questa storia su una "cantante piangente giapponese" per un po 'di tempo, ma è stato solo ieri che ho trovato il suo nome. Un pomeriggio in Giappone si è verificato un terremoto e invece di nascondermi sotto la scrivania, mi sono affascinata da questa bella donna che cantava piangente in TV. Il suo nome è Akina Nakamori. Ho sentito tutto quello che stava cantando, anche se non ho capito una parola in quel momento. Suppongo che in quel periodo si fosse distinta, mentre ero contemporaneamente presa da Boy George e Madonna. Sì ... il mio gusto in musica è difficile da spiegare.Per farti un'idea ... Amo anche
Adam Levine/Maroon 5, James Morrison, Skylar Grey, Amy Winehouse, Adele, The Eagles, Prince, Michael Jackson, Nirvana, The Civil Wars, Ed Sheeran, Stevie Wonder, Stevie Nicks/Fleetwood Mac, Sheryl Crow, Rumer, Alicia Keys, Missy Higgins, Roy Orbison, Sia, diversi pop internazionali, hip hop ... Dipende. C'è la roba che ascolto e c'è la roba che ballo. C'è anche roba che ascolto per dormire e mentre faccio pulizia in casa .. Sono complicata!





3. Hai mai avuto un momento in cui volevi rinunciare? Oppure hai sempre voluto combattere per i tuoi obiettivi artistici? Ti sto chiedendo se c'erano momenti in cui non credevi nelle tue abilità e se hai sempre lottato per migliorare la tua musica.Assolutamente. Non ho mai avuto una grande autostima, fiducia in me. Non è nella mia natura. Sono un pensiero introverso per essere chiara haha! Direi che sono sempre stata guidata dalla passione, che può essere talvolta sbagliata per la fiducia e per l'occhio poco attento.Certamente è stata una "lotta" ma una cosa gratificante. Per me, l'obiettivo era quello di liberarmi.Era un desiderio forte e naturale di sfuggire completamente dalla bottiglia, di emergere, di creare cose, di trovare la mia gente.Partendo da musicista per me era il percorso di un piccolo viaggio. Era un percorso mai intrapreso nell'ambiente in cui mi trovavo, nella mia famiglia, nel mio gruppo di amici, Era estraneo. Era qualcosa che ho preso come appoggio. Un amore potenzialmente pericoloso, inebriante e proibito.


4. Qual è la tua canzone più importante?"Ever After" è stato il mio primo bambino, senza di cui non avrei ora la maggior parte delle mie cose preferite al mondo. Continua a portarmi gioia. Voglio registrare una nuova versione, risplenderla. Lo merita :) Suonare questa canzone per la prima volta mi ha dato abbastanza forza per iniziare a registrare le mie canzoni. Ora è incredibilmente difficile fermarmi haha!

5. Quando ci siamo conosciuti, abbiamo fatto la nostra prima canzone insieme, Chemistry. Quali erano le tue emozioni con il mio stile musicale?Ooh siamo vintage!Oh mio dio... Chemistry era calda hahaha! :)Il tuo stile è così diverso dal mio, eppure abbiamo formato una sorta di folle ponte molto tempo fa, e sono contenta di poterlo vedere ancora oggi :)Le mie "emozioni" in risposta al tuo stile musicale ... Intrigato, sognante, pieno di meraviglia.Alcune delle tracce che hai mandato, hanno portato il mio lato vocale sensuale, che non credo di aver avuto prima del tuo suono, la tua musica chiede questo tipo di voce. Ero completamente sconosciuta al tuo genere, ma è stato come un puzzle affascinante.Ho apprezzato la sfida. Eri in un'altra città, lontana. Questo tipo di collaborazione e addirittura il comunicare e condividere il lavoro a distanza, non è stata una cosa destinata a finire. Io letteralmente sapevo che nessuno lo faceva come noi, per me era molto figo. Mi sentivo molto all'avanguardia con te!Tu sei sempre stato un contrasto eccitante per me, una persona molto interessante, un grande sostegno. Grazie mille!









                                       Ejay Ivan Lac and Mia j Park - Sun and Breeze

 


6. Oltre alla musica, quali altre passioni hai nella vita?Di recente ho scoperto che amo la cucina e il giardinaggio. Sono terribile in entrambi ma mi rendono felice :) il mio interesse include anche lingue, software di apprendimento (GEEK ALERT!), Letteratura, filosofia, strategia, sviluppo aziendale, architettura, interior design, design generale , Benessere, arti marziali

7. Come vedi il futuro della musica? Qual è la tua speranza per il futuro della musica?Ooh non credo di essere abbastanza qualificata per rispondere a questo. provo.Penso che la solitudine è dove si nascondono molte delle cose più straordinarie. È più difficile arrivarci ora.Il futuro della musica dipende da quello che facciamo ora, suppongo. Mi sento come se stiamo vivendo sul bordo del ribaltamento. 
Utilizziamo i nostri nuovi poteri per il bene o per il male? Saremo impegnati duramente a proteggere ciò che c'è di buono per la musica, cosa c'è stato di buono in questo periodo... o passeremo a seppellirle per passare a cose più veloci, più facili, più economiche? Questo è ciò che dico. Esistono eccezioni alla regola, ma questo è ciò che sento intorno alla scena.La mia più grande speranza per il futuro della musica è che dobbiamo apprezzare e sostenere i nostri artisti, basta essere più consapevoli del rumore amplificato, dell'estrema volatilità che li circonda. Abbiamo perso molti artisti insostituibili, assolutamente belli e brillanti negli ultimi tempi. Non possiamo dire perché esattamente (sarebbe terribilmente insensibile) .. ma ho la sensazione che nessuno ha mai aiutato questi artisti, avevano tanta pressione, tanta ansia nella loro vita, Artisti costantemente sotto il microscopio.Penso che ci vuole una certa forza, energia, anima, vulnerabilità per creare qualcosa di veramente bello. Questo è un dono nel mondo, che ha bisogno del nostro sostegno, apprezzamento e protezione.È una delle mie visioni è diventare quel sostegno creativo ed emotivo, creare protezione, specialmente per i giovani talenti, talenti emergenti. So che farò di più in questo campo, perché risentirà profondamente me, la mia storia.






8. Se ti propongo un nuovo stile musicale, per abbinare la tua bella voce, saresti pronta a provare un nuovo genere musicale? La musica del futuro!Sono nata pronta Ivan! Spero che tu non voglia provare il mio grido punk. Cosa hai in ​​mente? :)


9. Che messaggio vuoi dare oggi alla nostra civiltà umana?Ci sono un sacco di ottimi messaggi là fuori da seguire, quindi questo è uno duro! Voglio mantenere le mie radici."Andate a controllarvi!". Questo è il mio messaggio. su una maglietta di Mia, con un grande pulsante di pausa! : PHmm, non suona molto bene, anche se lo fa? Lasciami scavare un po 'più in profondità.C'è un pezzo in una canzone che ho sentito qualche mese fa che mi ha preso. "Gli esseri umani sono destinati a irradiare o scolpire" (Ed Sheeran's 'Save Me').Quindi il mio messaggio è quello di controllare se stessi, premere la pausa, eseguire un controllo diagnostico e chiedersi la domanda: "Ti stai irradiando o ti stai drenando?".È una domanda di risveglio, di pulizia, di elevazione, chiedersi se puoi passare a raggiungere il "livello successivo" nel tuo percorso verso quello che vuoi. Mi sento come se ci siamo fermati per controllarci un po 'più a fondo, parecchie cose sarebbero migliori nel mondo. questo è abbastanza buono per me :)


  
Grazie Mia, sono stato davvero felice di sentirti rispondere alla mie domande, abbiamo passato un dolce momento insieme, e mi sono emozionato! presto lavoreremo a cose nuove, non vedo l'ora, un abbraccio!!!

Grazie a tutti voi spettatori alla prossima :) 


Ejay Ivan Lac and Mia J Park - Who am i

 Aggiungi Mia a Facebook!




(English)

1. How was your passion for singing born? 

I think it was born of the necessity to find some way to articulate my ideas. In those days I played the piano, scribbled lyrics on any piece of paper I could find in my bedroom. I didn't know anybody else involved in music. I didn't have any professional gear but I had ideas and I was quite addicted to learning from my mistakes in those days haha. Singing was the next natural step for me. In the very beginning though, my passion was writing, creating. Singing came afterwards and has been a kind of slow burning, slow unfolding love that I think is still quite mysterious to me. 

2. I've always wondered, who are your favourite artists? 
Who are the artists that inspire your music?

My taste in music is diverse and confusing actually haha... 

My favourite artists tend to write evocative songs or just songs in a clever way I wish I had thought of. 

I have actually only just recently tracked down the name of a Japanese singer who I think planted a dream in my mind as a child. 
I've been telling this story about a 'Japanese crying singer chick' for a while now but it was just yesterday that I actually found her name. There was an earthquake in Japan one afternoon and instead of hiding under the desk, I was mesmerised by this beautiful, crying, singing woman on TV. Her name as it turns out was/is Akina Nakamori. I felt everything she was singing though I didn't understand a word of it at the time. I suppose she stood out to me in those days too as I was at the same time appreciating Boy George and Madonna. Yes... my taste in music is difficult to explain. 

To give you an idea though... I also love Adam Levine/Maroon 5, James Morrison, Skylar Grey, Amy Winehouse, Adele, The Eagles, Prince, Michael Jackson, Nirvana, The Civil Wars, Ed Sheeran, Stevie Wonder, Stevie Nicks/Fleetwood Mac, Sheryl Crow, Rumer, Alicia Keys, Missy Higgins, Roy Orbison, Sia, various international pop, hip hop ... It depends. Theres stuff I listen to and theres stuff I dance to. Theres also stuff I sleep to and do house cleaning to.. Its complicated!

3. Have you ever had any time to waive? Or have you always been able to fight for your artistic goals? ie. I'm asking you if there were moments when you didn't believe in your skills, and if you've always struggled to improve your music.

Absolutely. I have never had a great self esteem, confidence, self belief. Its not in my nature. I am an overthinking, introvert to be clear haha! I would say I was always driven and passionate which can be sometimes mistaken for confidence to the untrained eye.
It certainly has been a "struggle" but a rewarding one. For me, the goal was to free myself. 
It was a strong, natural desire to completely escape the bottle, to emerge, to create things, to find my people. 

Starting out as a musician for me was the path less travelled. No wait.. it was the path never travelled in the circles I move in, in my family, in my group of friends, where I am from. It was alien. It was something I took a stand for. A potentially dangerous, intoxicating, forbidden love.


4. What is your most important song?

'Ever After' was my first baby, without which I would not have most of my favourite things in the world now. It continues to bring me joy. I want to record a new version sometime, shine it up. She deserves it :) Performing this song for the first time gave me just enough guts to start recording my songs. Now it is incredibly difficult to shut me up haha!

5.  When we met, we made our first song together, Chemistry. What were your emotions with my musical style?

Ooh vintage us! 
Oh my goodness... Chemistry was hot *sizzle* hahaha! :)

Your style is so different to mine and yet we formed a kind of crazy bridge a long, loooong time ago and I'm pleased to see it still stands today :)

My "emotions" in response to your musical style...  Intrigued, dreamy, full of wonder.

Some of the tracks you sent me brought out my sensual side vocally which I don't think I would have tapped into as early as I did without your sound calling for this type of voice. I was completely unfamiliar with your genre but it was like a fascinating puzzle I had been gifted. 

I enjoyed the challenge. You were in another country far, far away. This kind of collaborating or even communicating, sharing work was not the done thing back in those days. I literally knew nobody else doing it so that was really cool. I felt very cutting-edge! 

You have always been an exciting contrast to me, a very interesting person, a great support. Thank you amico!

6. Besides music, what other passions do you have in life?

Most recently I have discovered that I love baking and gardening. I am terrible at both but they make me happy :) Other than that, I suppose things that peek my interest include languages, learning software (GEEK ALERT!), literature, philosophy, strategy, business development, architecture, interior design, general design, wellness, martial arts, dance, yoga, origami, ikebana, food, nutrition, cosplay, art, photography, videography, magic, most things creative. 

Basically I have never had nothing to do haha! :) Some of these things are life long loves, interests. Others I teach or have formed part of my careers.

7. How do you see the future of music? What is your hope for the future of music?

Ooh I don't think I'm qualified enough to answer this. I will try.

I think solitude is where alot of the most remarkable things are born. It is harder than ever to get there now.

The future of music hinges on what we do about it now I suppose. I feel like we are living on the edge of the tipping point. 
Will we use our new powers for good or for evil? Will we work hard to protect what is good about music, what has been good for a very long time... or will we rush past these things and bury them with what is quicker, easier, cheaper to churn out? This is me speaking broadly. There are exceptions to the rule but this is how I feel about the scene broadly right now.

My greatest hope for the future of music is that we better appreciate and support our artists, enough to be more mindful of the amplified noise, the extreme volatility around them. We have lost many irreplaceable, absolutely beautiful and brilliant artists in recent times. We can't say why exactly in some cases (That would be terribly insensitive).. but you do get a strong sense that it didn't help any of them to have so much pressure, so much anxiety in their lives as incredibly passionate, influential artists constantly under the microscope. 

I think it takes some serious strength, energy, soul bearing, vulnerability to create something truly raw and beautiful. That is a gift to the world which needs our support, appreciation and protection. 

It is one of my visions to some day become that creative and emotional support, that level of protection, particularly for young talents, emerging talents. I know I will do more in this field because it resonates deeply with me, my history.

8. If I propose you a new musical style, to match your beautiful voice, would you be ready to try a new musical genre? The music of the future!

I was born ready Ivan! I hope you're not going to test my punk scream. What did you have in mind? :)

9. What message do you give today, to our human civilisation?

There are alot of great messages out there to stand behind so this is a tough one! I'm going to keep mine grass roots.

"Go check yourself!". That is my message. Slap that on a Mia T-shirt with a big pause button on it! :P

Hmm it doesn't sound very pretty though does it? Let me dig a little deeper.

Theres a line in a song I heard a few months ago which grabbed me. It was along the lines of "Cause human beings are destined to radiate or drain" (Ed Sheeran's 'Save Myself'). 

So my message is to check yourself, press pause, run a diagnostics check and ask yourself the question, "Do you radiate or do you drain?".

It is kind of a sobering, cleansing, elevating, gateway question to ask yourself so that maybe eventually, you can pass go and reach the "next level" in your path towards what it is you want. I feel like if we all paused to check ourselves a bit more thoroughly, quite a few things would be better in the world. Thats good enough for me :)
Thank you Mia, I was really happy to hear you answer my questions, we spent a nice time together, and I was excited! Soon we will work on new things, look forward to a hug !!!



Thanks to all of you viewers. :)

 Mia J Park

Commenti

Post più popolari

Contact me

Nome

Email *

Messaggio *