NEXT LEVEL - Music Video

VR MUSIC VIDEO: Ejay Ivan Lac lancia la musica del mondo virtuale



OFFICIAL VR MUSIC VIDEO PLAYLIST

---------------------------------------------------------------------------------------------------


La realtà virtuale sta ormai facendo parte della nostra vita, permette nuove possibilità artistiche, capaci di dare allo spettatore un mondo nuovo per divertirsi, ed isolarsi completamente dalla monotonia della nostra società.

La musica ha un grande potenziale abbinabile alla realtà virtuale, abbreviata in VR (Virtual Reality), a cominciare dall'audio in 3D, abbinato ad immagini immersive, che portano la nostra mente, all'interno di uno spettacolo unico.

Ho voluto cominciare con qualcosa di semplice, i miei video in VR, come se fossero proiettati sopra uno schermo gigantesco, come stare seduti al cinema.

La sensazione sarà quella di guardare uno schermo da 200 e passa pollici, completamente immersi nel video musicale.

In futuro vorrei provare a progettare video musicali a 360 gradi, dove i miei fan potranno essere completamente immersi, dentro tutto quello che voglio. Vi ritroverete faccia a faccia con i protagonisti, dietro e davanti a voi, dove muovere la testa vi permettera di esplorare ogni angolo del video musicale.

In un futuro non troppo lontano, sarebbe bello che le persone che guardano questi video musicali a 360 gradi, possano "interaggire" con i personaggi e il luogo che li circonda!

Mi viene ad esempio da pensare a dei veri e propri concerti dal vivo, ambientati in un pianeta lontano, sopra un'astronave o dentro ad una foresta magica, con la possibilità di vedere i propri amici e le altre persone connesse, nello stesso concerto.


Esistono già concerti nella realtà virtuale, ma in questo momento si guardano dei video pre registrati a 360 gradi, quello che invece vorrei io, è un momento live interattivo, dove si può interaggire con il resto del pubblico, e girare in un mondo musicale 3D in real time.

La tecnologia del futuro, è sempre stata la pillola per la mia musica, quella vitamina fondamentale di ogni mia creazione sonora. Creare un nuovo mondo virtuale musicale, è un passo straordinario per il futuro della musica.


Ejay Ivan Lac

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Commenti

Post più popolari

Contact me

Nome

Email *

Messaggio *