NEXT LEVEL - Music Video

I MONDI PARALLELI DELLA MIA MUSICA: Molte volte sono andato oltre.

città futuro futuristic ejay ivan lac musica arte suoni blog blogger articolo


Ejay Ivan Lac - I can play it
Diretto da: Stephan Zlotescu
Video edit: Ejay Ivan Lac




Ho spesso portato la mia creatività verso mondi paralleli a quello che viviamo in questo momento, mi sono sempre immaginato un mondo diverso da questo, più lanciato verso il futuro, verso il progresso e la tecnologia.

Mi sono sempre chiesto come fosse la musica e il sound in una civiltà evoluta e tecnologica, così ho spinto molti miei brani dentro la macchina del tempo, lanciandoli avanti di molti, moltissimi anni. Il risultato è stato ciò che ascoltate ora nelle mie produzioni visive e audio.

Probabilmente, uno dei brani padrone di questa visione è I can play it, insieme al video creato da Stephan Zlotescu, sapevo del suo progetto fantascentifico, così gli chiesi se potevo avere l'onore di abbinare la mia musica alla sua fantasia. Ne fu entusiasta, così cominciò un lungo lavoro di collaborazione per far si che il video fosse perfetto per me e per lui.

Nel suo video c'è tutto ciò che mi sono sempre immaginato, ed è stato molto importante per me che una delle mie tracce potesse essere parte di questo viaggio straordinario. I can play it è parte del cortometraggio True Skin, dello stesso Stephan Zlotescu.


TRUE SKIN (Short Movie)



Circuiti, macchine, monitor e virtual visual, sono tutti elementi che compongono il mio mondo musicale, in continua espansione. Molte volte ho sfiorato il limite delle mie capacità, come il brano Siren, un esemplare sonoro formato da segnali elettrici e molecole di synth che difficilmente si possono trovare in un brano attuale.

L'esperimento sonoro fa parte di me, ho sempre bisogno di espandere il ritmo e le atmosfere con programmi e macchine nuove. Mi studio le nuove frontiere dell'audio, le nuove ricerche sonore, vado alla ricerca di nuovi esperimenti e cerco di riproporli in meglio come le frequenze Alpha e Beta, che vengono utilizzate per creare sensazioni e stimoli nella mente e nel corpo.

Molti miei brani cercano di accogliere questi miei esperimenti, per dare una scarica di adrenalina a chi ascolta, o semplicemente un attimo di relax. Una delle cose più belle che mi piace fare, quando creo un brano, è quella di dare la sensazione di prenderti per mano e portarti dove dico io, non hai possibilità di scelta, se premi il tasto play con la mia traccia, devi lasciarti andare, la tua anima e il tuo inconscio sono nelle mie mani in quel momento.


- Ejay Ivan Lac



Ejay Ivan Lac - Siren


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------











Commenti

Post più popolari

Contact me

Nome

Email *

Messaggio *