NEXT LEVEL - Music Video

NEL SALOTTINO CON CL: La cattiva ragazza Kpop, vieni a scoprirla!

Kpop articolo musica ejay ivan lac spettacolo cantante corea



Le ragazze cattivelle hanno sempre avuto un certo fascino, specialmente se cantano ed esprimono forza e coraggio nei loro lavori artistici, ho incontrato moltissime voci dal mondo del Kpop, ma mai avrei pensato che in Corea, lo stile "Ragazza cattiva del ghetto" potesse prendere piede come negli stati uniti.

Ho sempre visto le principesse Kpop come fanciulle simpatiche e dolci, ma mai troppo provocatrici, ecco perchè CL, da quando è venuta fuori dal gruppo delle 2NE1, mi ha colpito più di qualsiasi altra "Principessa Coreana" del mainstream Kpop.

Parla tre lingue, Inglese, Francese e Giapponese, questo gli ha permesso di collaborare fuori dalla sua nazione, con personaggi illustri come Will.i.am e lo stilista Jeremy Scott. Una bomba sexy che fa esplodere nuove tendenze in ogni suo video musicale, seguita da milioni di fans in tutto il pianeta.

Il Kpop in questi ultimi anni è riuscito a contrastare la musica proveniente dagli Stati Uniti, diventando uno dei generi più ascoltati sul nostro pianeta, la musica prende spunto dal Pop statunitense, miscelando elettronica e hip hop.

CL - THE BADDEST FEMALE


Piccola storia di CL

CL divenne la leader del gruppo Kpop 2NE1 nel lontano 2009. Il suo primissimo brano da solista è The Baddest Female nel 2013, dove mostra tutta la sua originalità musicale e sonora, che si allontana moltissimo dal sound del suo gruppo. 

I suoi testi sono molto appariscenti, mostrandosi come una signorina in cerca di guai, una persona che non puoi mettere sotto i piedi, e se lo fai, rischi grosso. Mostra tutto il suo amore per la musica black hip hop, raffinando il suo flow prendendo spunto dalla musica made Usa.

Nel 2011 si è esibita con Will.i.am e Apl.de.ap al MAMA, con Where is the love?


CL, SKRILLEX, G-DRAGON E DIPLO - DIRTY VIBES


Un flow che si incastra in ogni genere musicale

Amo il suo stile ad incastro sul beat, come nel brano di Skrillex insieme a G-Dragon, dipingono un sound aggressivo che si differenzia moltissimo, rendendo la traccia cool, per quanto già bella poteva essere. 

E che dire del pezzo "Doctor Pepper" insieme a Riff Raff e OG Maco? molto americanizzato, dove la bibita americana diventa la protagonista assoluta del brano. Un ottima trovata pubblicitaria da 17 milioni di views!


CL, RIFF RAFF, OG MACO, DIPLO - DOCTOR PEPPER



CL ha recitato in qualche pellicola, la più recente nel film "Male 22" diretto da Peter Berg, e nel film Gyeolpeurenjeu diretto da Seok-beom Kang.

Sicuramente una ragazza che saprà far parlare di se, destinanata sicuramente ad andare avanti con obbiettivi sempre maggiori, data la sua capacità artistica ed una spietata determinazione, per crescere e farsi strada nel mondo della musica e del successo.

Non vi resta che seguirla nei suoi social e siti dedicati, mentre io aspetto di consumare un aperitivo artistico insieme a lei, stasera!

Alla prossima!!


- Ejay Ivan Lac

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Kpop instagram ejay ivan lac articolo blogger blog musica corea






Commenti

Post più popolari

Contact me

Nome

Email *

Messaggio *